Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

E' stata presentata ufficialmente la compagine ciclistica " La Perla dell'Adriatico ".

| GROTTAMMARE - Presenti al vernissage Colonnella, Rossi, Sabatucci, Bracalente, Benignetti e il presidente Marino Marini.

di Roberto Cicchiné

E' stata presentata ufficialmente oggi presso il Residence " Le Terrazze " a Grottammare, la compagine ciclistica Giovanile " La Perla Dell'Adriatico ". Erano presenti a questo Vernissage il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Pietro Colonnella, il Sindaco di Grottammare Massimo Rossi, Il presidente Provinciale del CONI Aldo Sabatucci, e in rappresentanza della F.C.I. c'erano il vice Presidente Regionale Orazio Bracalente e il presidente Provinciale Silvio Benignetti.

Dopo gli auguri di rito rivolti ai presenti e ai giovani ciclisti da parte del Presidente della Provincia Pietro Colonnella, la parola è passata al presidente della Perla Dell'Adriatico Marino Marini che ha voluto parlare di questi quattro anni in cui questa società è cresciuta parecchio.

Poi Marini ha introdotto il discorso inerente la realizzazione di una pista ciclabile che sarà costruita in prossimità dell'uscita autostradale. Sulla realizzazione di questa opera si è voluto soffermare anche il sindaco di Grottammare Massimo Rossi che poi ha fatto intervenire il progettista di quest'opera l'Ing. Dante Fabbioni che ha parlato di questa idea nata in tempi non sospetti pronta ormai all'inizio della sua costruzione.

Piu' tardi ci sono stati gli interventi di Aldo Sabatucci presidente del CONI provinciale e di Orazio Bracalente vice Presidente F.C.I regionale e Silvio Benignetti presidente F.C.I. Provinciale.

Dopo gli interventi è stata la volta della presentazione ufficiale della Squadra che parteciperà alla categoria Giovanissimi e alla categoria Esordienti e con loro i direttori Sportivi.

Poi è seguito un buffet al quale hanno partecipato anche i due futuri canditi alla poltrona di Sindaco del Comune di Grottammare Vittorio Santori e Luigi Merli.

" Il ciclismo può aiutare i ragazzi a forgiare il carattere anche se solo pochissimi diventeranno campioni - ha detto il Presidente della Provincia Pietro Colonnella. A questa età, l'importante non è diventare campioni, ma migliorare il proprio carattere rispetto alle difficoltà, il ciclismo abitua all'impegno, alla passione, alla tenacia per conseguire risultati ed è una bella esperienza sportiva che aiuterà chi ha praticato questo sport fin da piccolo nella vita quotidiana. Colgo l'occasione per Ringraziare dell'invito a questa presentazione Marino Marini che come imprenditore e sportivo è sicuramente molto dinamico. Appena una settimana fa stavamo presentando il suo nuovo quotidiano on line , Il Quotidiano.it che è partito a carattere provinciale e che vuole espandersi a quello regionale. E anche nello sport Marino Marini sta facendo valere tutto quello che di buono la vita gli ha insegnato e che lo ha fatto diventare un imprenditore di successo - ha concluso il presidente della Provincia Pietro Colonnella ".

Era stato invitato anche il team Manager della Domina Vacanze -Elitron, Vincenzino Santoni che impegnato domani a seguire i suoi corridori alla Parigi - Roubaix, con un telegramma inviato al suo Amico Marini ha augurato alla Perla dell'Adriatico un grosso in bcca al lupo.

12/04/2003





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji