Consiglio Conmunale 20 aprile. Proteste della minoranza per mancata convocazione dei capigruppo
San Benedetto del Tronto | "Hanno indetto un Consiglio Comunale confezionato in base al concerto di Pino Daniele. Nella fattispecie: ordini del giorno quasi irrilevanti e programma striminzito".
di Carmine Rozzi
Una seduta del Consiglio Comunale
"Hanno indetto un Consiglio Comunale confezionato in base al concerto di Pino Daniele. Nella fattispecie: ordini del giorno quasi irrilevanti e programma striminzito". Questi i commenti infuriati dei capigruppo di minoranza Paolo Forlì (Nuovo Psi) e Pasqualino Piunti (AN) che hanno inviato una lettera di protesta indirizzata al Segretario Generale, al Presidente del Consiglio, e per conoscenza al Sindaco.
Motivo: la mancata convocazione dei capigruppo per decidere gli ordini del giorno da inserire nella prossima seduta consiliare del 20 aprile convocata per le ore 17. Ed il bisogno di veder inserito tra i punti due interrogazioni ed una mozione. L' interrogazione a firma di Paolo Forlì (vedere: allegati) si riferisce alla mancata presenza di artisti sanbenedettesi nel Programma della Palazzina Azzurra nel periodo luglio-agosto 2007.
Considerato l'alto valore numerico e qualitativo degli artisti sambenedettesi tutt'ora viventi (Sguerrini, Tonelli, Capriotti, Carboni, Urbanelli) e di quelli venuti a mancare (Lupo, Marcheggiani, Negrini) l'esponente di minoranza si chiede come mai non uno di essi figura nel tabellone visto che un inserimento nel periodo di maggior afflusso turistico sarebbe servito a valorizzarne degnamente il loro valore artistico.
"La Giunta delibera senza batter ciglio 12 mila euro in aiuto agli albergatori- puntualizza Forlì- ed altrett'anti per un la presenza di un suo rappresentante ad una fiera immobiliare in Svizzera che si terrà non prima di dicembre ma non riesce a trovare i fondi e le date per promuovere la vera cultura locale". Bruno Gabrielli, capogruppo di Forza Italia, chiede invece come mai, sia nel bilancio 2007 che in quello triennale, non compaia il progetto per ultimare la riqualificazione del Lungomare dal Las Vegas al torrente Albula.
"Si chiede inoltre-aggiunge Gabrielli- se si intende portare avanti una politica di concertazione con gli operatori turistici interessati fatta non solo a colpi di picconi, ma anche tenendo conto delle reali esigenze di una città che vuole vivere di turismo e che ha nel lungomare una preziosa risorsa da tutelare". La mozione portata avanti dal Pasqualino Piunti, capogruppo di An, si rivolge direttamente alla prossima seduta plenaria del Consiglio Comunale:" Pertanto si invita il Consiglio Comunale di San Benedetto del Tronto ad esprimere solidarietà e vicinanza alla Chiesa, al Papa e ai suoi Cardinali, prendendo le distanze da iniziative offensive come le scritte comparse nei giorni scorsi sui muri di importanti città italiane contro le persone di Mons. Angelo Bagnasco, il Cardinale Camillo Ruini e il Papa Benedetto XVI".
|
13/04/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji