Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La partita di domenica contro la Lazio, è la gara decisiva della stagione.

Ascoli Piceno | Contro la Lazio un eventuale ko sarebbe letale sia dal punto di vista psicologico che da quello della classifica. I bianconeri vogliono fermare la serie positiva dei biancocelesti (8 vittorie consecutive) solo perché hanno bisogno di punti.

di Lino Manni

Non ci resta che piangere...parafrasando il film interpretato e diretto dal grande attore Roberto Benigni con Massimo Troisi. Per l'Ascoli del presidente Roberto Benigni si addice meglio...non ci resta che vincere. La partita di domenica contro la Lazio, è la gara decisiva della stagione. Certo abbiamo parlato spesso di "gara decisiva" o di "partita da ultima spiaggia".

Contro la Lazio un eventuale ko sarebbe letale sia dal punto di vista psicologico che - soprattutto - dal punto di vista della classifica. I bianconeri vogliono fermare la serie positiva dei biancocelesti (8 vittorie consecutive) solo perché hanno bisogno assoluto di punti. Mister Sonetti potrà contare su alcuni rientri, importanti, per fermare la corsa laziale. Bjelanovic, Pesce e Corallo tornano a disposizione.

In porta confermato il greco Elefteropoulos. I tre difensori in linea Nastase, Corallo e Lombardi che sembra essere favorito a Melara. Gigi Di Biagio giocherà a centrocampo con Boudianski. Foglio e Pesce a spingere sulle fasce mentre Fini giocherà dietro le punte Bjelanovic e Soncin. Paolucci sembra destinato alla panchina. Ci potrebbero essere delle sorprese come l'impiego di Guberti fin dal primo minuto al posto di Foglio. Con Guberti l'Ascoli diventa più offensiva. I sicuri assenti saranno gli infortunati Zanetti, Fontana e Pagliuca e lo squalificato Minieri.

LA LAZIO - Behrami, squalificato, sarà sostituito da Belleri. Cribari e Mutarelli sono ancora infortunati. Rientra Ledesma dopo la squalifica accanto a Mudingayi e Manfredini. Peruzzi, Mauri e Rocchi che hanno accusato lievi problemi in settimana saranno regolarmente in campo.

L' ARBITRO Brighi di Cesena dirigerà la partita. Assistenti Cini e Ghiandai. 4° ufficiale Zanzi

FINALMENTE RIAPRE IL DEL DUCA - Finalmente riapre il Del Duca. In settimana è arrivato l'ok del Viminale per la totale riapertura dell'impianto. Il presidente Benigni ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per la messa a norma dell'impianto. Restano comunque i problemi legati alla viabilità intorno allo stadio. Viabilità che in occasione delle partite (addirittura anche per quelle che si sono giocate a porte chiuse) penalizzano l'intera cittadinanza.

Decisioni talvolta assurde. I cancelli che hanno imprigionato il Del Duca non sono proprio belli a vedersi. Trovarsi dentro lo stadio è come essere...in galera. Dopo la caduta del muro di Berlino non pensavamo che potessero nascere altri...muri.

Invece....
Difficoltà per acquistare i biglietti; difficoltà per entrare ed uscire ( tanto per restare in tema, la società - attraverso il suo sito internet- comunica che, al termine della gara ASCOLI-LAZIO, il deflusso dei tifosi dei settori di Curva Sud, Distinti Est e Tribuna Est potrà avvenire soltanto attraverso il Ponte Rozzi). Insomma tante le limitazione per una giornata di sport.
In molti hanno deciso di non andare più allo stadio, tanti lo faranno in futuro.

14/04/2007





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati