'Liberalapedona': l'anti-Pieroni
Lapedona | Si è costituita la lista civica che darà battaglia al sindaco uscente nelle prossime elezioni amministrative.
Centro storico di Lapedona
Dal presidente del circolo Legambiente Fermo-Valdaso, Gianni Conte, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Si è costituita una nuova lista civica che si presenterà alle elezioni amministrative di giugno per il Comune di Lapedona.
Negli ultimi tempi, questo piccolo comune che dalle sue belle colline agricole si affaccia su Fermo, è stato oggetto di attenzioni e vicissitudini e particolarmente spesso è apparso sulle pagine di cronaca locale.
Ricordiamo infatti quando per settimane abbiamo assistito allo scontro tra il sindaco di Lapedona e le associazioni ambientaliste in merito alla prospettiva di realizzare una Variante che avrebbe fatto scempio dei meravigliosi crinali del territorio lapedonese.
Abbiamo poi assistito al flagello di furti che ogni estate hanno colpito le numerose abitazioni isolate in campagna, compresa la rapina avvenuta a danno del bar del centro storico.
Ebbene, la lista civica che aveva sostenuto il sindaco uscente Mauro Pieroni, ha inviato a tutti i cittadini una lettera in cui spiegava i gravi motivi per cui non intende più candidarlo. Si legge nella nota che Pieroni intende proseguire il suo mandato, nonostante abbia nel suo mandato escluso la partecipazione dei cittadini, vi sia stata carenza delle informazioni amministrative e la mancata aggregazione dei cittadini alla vita politica del paese, non ultimo il fatto che intende proseguire perché "si hanno le giuste conoscenze a tutti i livelli istituzionali, politici e imprenditoriali".
Per le gravi ragioni denunciate da coloro che lo avevano sostenuto, i cittadini hanno deciso di dare vita ad un nuovo movimento denominato "Liberalapedona", il quale intende proporre un nuovo candidato sindaco che possa portare un profondo miglioramento alla qualità della vita dei lapedonesi, rivitalizzare l'economia, favorire la partecipazione e la condivisione dei cittadini alle scelte politiche e valorizzare questo pregiato territorio di Lapedona che, per la sua vicinanza al capoluogo di provincia, per le sue caratteristiche agricole, ambientali e paesaggistiche, solo se saranno opportunamente tutelate, potrà essere considerata una vera perla.
Si presume che nelle prossime settimane ci sarà battaglia come non era accaduto prima, considerando che Pieroni nel 2004 era stato eletto senza che vi fossero altri schieramenti di opposizione.
|
14/04/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji