Weekend televisivo per Grottammare
Grottammare | Venerdi "Cifre in chiaro" parlerà del premio ricevuto per il bilancio partecipativo. Sabato il TG regione parlerà del Museo Fazzini. Domani al MIC primo seminario di Blow Up per "Amici Miei"
di Emidio Lattanzi
Un fine settimana televisivo per Grottammare, all'insegna della visibilità e dell'immagine. Domani alle 12,25 su RAI TRE primo appuntamento sulla rubrica CIFRE IN CHIARO, notiziario economico che va in onda al temine del TG nazionale.
Si tratta di un servizio girato a Grottammare martedì pomeriggio e curato dal giornalista Piero Cipriani sulla dimensione amministrativa di Grottammare, il cui progetto di "buone pratiche nei servizi di pubblica utilità" è stato premiato da Cittadinanzattiva, primo tra i 25 individuati a livello nazionale da una speciale commissione di valutazione che ha riconosciuto al Comune di Grottammare i cinque requisiti che caratterizzano una buona pratica: misurabilità, innovatività, riproducibilità, valore aggiunto, sostenibilità.
L'équipe di Rai Tre ha girato in lungo e largo per Grottammare, assistendo in serata anche ad un incontro dell'Amministrazione con la cittadinanza riunita presso la sede del comitato di quartiere Ischia I. In quell'occasione il Sindaco Luigi Merli ha fatto il punto fra gli incontri passati e i programmi futuri.
Sabato 17, alle ore 12,20 RAI TRE REGIONE secondo passaggio televisivo per Grottammare. Questa volta si tratta di un servizio di sei minuti sull'inaugurazione delle sale espostive del Torrione della Battaglia e della mostra delle opere di Pericle Fazzini " Verso la Resurrezione". L'approfondimento per la rubrica "Il Settimanale" è a cura della giornalista Barbara Marini , i cui flashes sono andati già in onda sul TG di sabato e lunedì.
Momento di grande vivacità per la cultura che domani sera vede impegnati, al MIC di Grottammare Museo Illustrazione Comica i responsabili dell'associazione Blow Up che, in occasione della mostra Amici Miei del pittore Francesco Colella, organizza una serie di incontri sulla commedia italiana. Domani sera, alle ore 21, si parlerà del "Genere: storia cronologica e tematica della commedia cinematografica italiana.
|
15/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji