Dopi il pari con la Truentina la Monturanese lascia inalterate la speranza playoff
| MONTE URANO - Un gol sbagliato nel finale da Raffaele ha impedito alla formazione di Oddi di conquistare l'intera posta in palio.
di A.P.
Il pareggio conquistato dalla Monturanese a Castel di Lama ha lasciato inalterato il distacco tra i calzaturieri e la Pro Vasto per la conquista dell'ultima piazza utile per la conquista dei playoff. Gli abruzzesi, non hanno infatti approfittato del turno interno che li vedeva opposti al Morro d'Oro.
Un pareggio senza reti, che probabilmente rispecchia l'andamento di una gara non esaltante. Pochissime sono state le palle gol registrate e non si è assistito neanche ad una gara vibrante a metà campo, dove spesso le formazioni finiscono per annullarsi. A parziale scusante per le squadre, la condizione del terreno di gioco veramente pessima che non permetteva di giocare con fraseggi apprezzabili, ma che richiedeva la ricerca di un gioco più redditizio e meno pericoloso possibile, realizzabile con costanti rilanci verso la metà campo avversaria ed alzando il proprio baricentro.
L'equilibrio in una situazione del genere, poteva essere spezzato o da una giocata geniale o da un'azione seguente un calcio piazzato. Proprio da palle da fermo, infatti, sono venuti i maggiori pericoli per i bianco azzurri, dato che la Trentina poteva beneficiare delle ottime qualità balistiche del suo capitano Vagnoni. Tuttavia, un po' di fortuna e l'attenzione dell'esperto Grilli hanno impedito in un paio di circostanze la capitolazione.
L'occasione più importante sul finale della gara è stata comunque della Monturanese, che con Raffaele ha mancato un'occasione abbastanza semplice per poter conquistare l'intera posta in palio. Infatti, dopo una delle poche azioni articolate dei calzaturieri, De Luca ha raggiunto la linea di fondo campo dove è riuscito a confezionare un cross veramente allettante per la punta siciliana che probabilmente sorpreso dalla troppa grazia non si è fatto trovare pronto ed ha spedito la palla in curva.
Un'occasione importante che poteva chiudere il capitolo dei playoff ad appannaggio dei ragazzi di mister Oddi, che hanno comunque disputato fino a questo momento, un ottimo campionato.
|
15/04/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji