Bretella collinare, interviene Lorenzetti
San Benedetto del Tronto | Il Capogruppo Udc si augura che il progetto possa essere al più presto portato in Consiglio Comunale e spera che tutte le forze politiche facciano fronte comune, per il bene della città. Al contempo non risparmia stoccate a Rossi, Mandozzi, Poli e Piunti
di Redazione
Marco Lorenzetti
«Per il finanziamento della Bretella - afferma il consigliere - attualmente registriamo la promessa e l'impegno del Pdl con in prima fila il candidato Presidente Celani facendo però notare che in data odierna non risulta agli atti alcun finanziamento del Governo in tal senso, ed il Ministro Scajola nella sua visita nel territorio Piceno non ne ha fatto menzione».
«La Bretella - spiega ancora Lorenzetti - non è stata inclusa tra i progetti finanziati recentemente dal Governo per attenuare la crisi economica in quanto non è un progetto ancora cantierabile, per questo la politica deve lavorare affinché si arrivi ad un progetto definitivo».
Lorenzetti passa poi all'attacco, criticando l'operato della Giunta Provinciale: «I fondi FAS disponibili sono stati spostati dalla Bretella al progetto della Metropolitana di superficie. Una scelta fatta dal Presidente Rossi in accordo con Mandozzi».
Tirate d'orecchie anche nei confronti di alcuni esponenti di centro-destra, come i consiglieri del Pdl Giovanni Poli e Pasqualino Piunti, che nella giornata di martedì 14 aprile avevano parlato della Bretella in un'apposita conferenza stampa: «L'Ing. Poli potrebbe evitare di intervenire in quanto titolare di uno studio tecnico e pertanto è inopportuno che intervenga su detti temi. Poi come è noto, il tracciato della Bretella, secondo il progetto che abbiamo analizzato, passerebbe nei pressi dell'abitazione del consigliere Piunti ed è pertanto inopportuna una sua presa di posizione in merito».
Per il consigliere Udc le forze politiche devono fare fronte comune, per arrivare finalmente ad intercettare i fondi necessari: «Questo progetto è per il bene della città e non dobbiamo continuare a dividerci. I politici la smettano di farsi tirare la giacca da interesse di parte e di pochi. Da anni abbiamo perduto importanti finanziamenti perché la politica non era in grado di decidere e rinviava in eterno».
In conclusione Lorenzetti è categorico: «Invitiamo il sindaco a portare in Consiglio la proposta definitiva del progetto e ad attivarsi per il reperimento delle risorse economiche necessarie, auspichiamo infine che il Piano Regolatore abbia al suo interno i vincoli necessari per il tracciato collinare, tutto per il bene della città».
|
15/04/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji