Semifinale Coppa Marche Prima Catgoria
| PETRITOLI - Sconfitta la squadra di Pezzuoli con tanti giovani in formazione.
di Giancarlo Fabiani
PETRITOLI - S.S.D. LABOR 3 - 4
PETRITOLI - Bracalente, Sansoni, Abbruzzetti, Illuminati, Pezzani, Tomassini, Gallo, Cintio, Alesi, Mentili, Moriconi. All. PEZZUOLI.
S.S.D. LABOR - Pizzuto, Fulgenzi, Pesaresi, Tenenti, Medici, Esposito, Paoletti, Marinelli, Trombettoni, Paoloni, Vitali. All. Luccioni.
Arbitro. Francesco Ciucani.
PETRITOLI - Nella prima partita di semifinale della Coppa Marche di prima categoria, che si disputerà con la formula dei due gironi composti da tre squadre, il Petritoli ha giocato ed è stata battuta in casa per 3 - 4 dalla S.S.D. Labor.
Una partita dalle varie sfaccettature, disputata in una giornata primaverile, che non avrebbe dovuto creare patemi di sorta. Il Petritoli va quasi subito in vantaggio con Mentili, pareggiano gli ospiti (Medici) e di nuovo il vantaggio ad opera di Cintio. Un inizio tranquillo che, dopo una fase di studio delle due compagini, ha cominciato a far vedere anche del bel gioco.
Nel Petritoli il mister Pezzuoli ha schierato opportunamente diversi giovani della squadra allievi mentre la Labor è sembrata una buona formazione ben schierata ed atleticamente prestante. Come purtroppo succede spesso nei campi di calcio di categorie inferiori, ad un certo punto della gara, per altro correttissima e piacevole fino ad allora, si intromette il terzo incomodo a rovinare tutto e ad arroventare gli animi.
Senza entrare nei particolari, questo fatto potrebbe apparire come un giudizio di parte del cronista, la partita ha subito una svolta impensabile ad opera del direttore di gara. Una svolta, chiaramente non gradita da ambo le parti, che ha surriscaldato gli animi di tutti dopo strane e francamente incredibili decisioni, forse frutto di inesperienza del giovane Ciucani. Dopo le marcature di Paletti, Paoloni, Girini ed Alesi la gara è comunque terminata con la vittoria degli ospiti e quella che doveva essere quasi una partita di allenamento infrasettimanale, si è purtroppo trasformata in una baraonda disapprovata dal pubblico locale ed ospite.
La Labor ha colto un successo forse insperato; il Petritoli ha tempo e capacità per riorganizzarsi ed affrontare la gara di ritorno con lucidità e la speranza di cogliere un successo in campo avverso.
|
16/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji