Marocco nel Piceno, un altro incontro importante
Ascoli Piceno | E' arrivato ad Ascoli il Capo di Gabinetto della regione di Gran Casablanca Fadeli.
Foto di gruppo dell'incontro
Queste parole sono state il leit-motiv della giornata ascolana ricca di incontri organizzata dall'Avv. Walter Barboni, presidente dell'Associazione Il Marocco nel Piceno, per Monsieur Abderrahim Fadeli, capo di gabinetto del Presidente della Regione di Gran Casablanca, Regno del Marocco, il quale,in occasione di una sua visita in Italia per motivi personali, si è recato nella nostra città per ringraziare chi, attraverso il lavoro dell'Avv. Barboni, si è impegnato ad assicurare collaborazione e scambi di professionalità in ambito sanitario, sociale, imprenditoriale.
Monsieur Fadeli ha incontrato il Direttore della Asur Dott. Mannucci, il quale ha assicurato quanto ratificato già in un protocollo d'intesa già formalizzato in precedenza, l'invio in Marocco di materiale sanitario dismesso, a richiesta e secondo le esigenze .
La delegazione, presente anche il Vice Presidente dell'Associazione Mahdi Taai, si è recata poi in Prefettura per un incontro con Sua eccellenza il Prefetto Dott. Pasquale Minunni, il quale sfoggiando un ottimo francese, ha avuto modo di dialogare con Monsieur Fadeli elogiare lo spiccato spirito di ospitalità del popolo marocchino e si è detto disponibile a tutto ciò che possa servire ad incrementare le relazioni tra i due paesi.
Non poteva mancare certo l'incontro con il Sindaco di Ascoli, Avv. Guido Castelli, il quale ha ricevuto i complimenti da parte di Monsieur Fadeli per la bellissima città, per la disponibilità e l'accoglienza delle istituzioni coinvolte e gli ha donato una targa con lo stemma della sua Regione. Il Sindaco ha voluto omaggiare Monsieur Fadeli con una raccolta fotografica della nostra città.
La giornata si è conclusa con il vice Presidente della Provincia, Pasquale Piunti: in entrambi i casi, le istituzioni si sono dette orgogliose ed onorate di questa visita, ed hanno ringraziato l'Avv. Barboni per l'importantissima attività della sua associazione.
Grande soddisfazione da parte dell'artefice degli incontri Avv. Walter Barboni.
"Una visita, a titolo del tutto personale, quella di Monsieur Fadeli, ma non per questo meno importante, soprattutto in un momento in cui i Paesi del Nord africa stanno vivendo una fortissima crisi politica e sociale; non è il caso del Marocco, Paese in cui stabilità economica e politica non sono venute meno, anche grazie all'apertura e alla lungimiranza del Re Mohamed VI, che si è recentemente detto disponibile a maggiori concessioni di autonomia per il suo popolo. Questo mi ha convinto ancora di più a portare avanti queste relazioni tra il nostro territorio e quello del Marocco e stiamo già lavorando per un prossimo calendario di incontri."
|
18/04/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji