Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi vince e conquista i play-off

|

di Nicola Lucidi

Centobuchi - Mondolfo 1-0      

Centobuchi: Scaramucci, Alessandrini,Simoni, Lucani, Cameli, Persiani, Gomes, Mozzoni, (76Bucci), Consales, Ambrosino, Crocetti.    All:. Marocchi.

Mondolfo: G. Polverari, Cinotti, Mandolini, (73Baldarelli), De Filippi, (61Costieri), Sbrollini, (73Odoguardo), Ruggieri, Goffi, Urso, M.Polverari, Temperini, Busca.      All: Ciacci.

Arbitro: Bugatti di Jesi.

Reti : 62 Consales

Note: Spettatori circa 250 Angoli: 8 a 1 per il Centobuchi. Ammoniti: Persiani, Consales, Crocetti.

Dopo due vittorie è arrivata anche la terza ad opera del bomber Consales, la 17^rete in campionato e vince la classifica dei cannonieri del campionato d'eccellenza. Con questa vittoria il Centobuchi rimane nella zona play-off meritatamente ed ora deve fare gli spareggi per poter salire nel campionato D.

La gara è stata bella e giocata a buoni ritmi nonostante il terreno fosse allentato dalla piaggia. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto con il modulo classico del 4-4-2, ma la gran voglia, la determinazione dei locali si è subito fatta notare. Alla prima azione l'ottimo Crocetti va via sulla sinistra ed impegna alla parata a terra l'estremo difensore ospite.

La voglia della vittoria diventa costante e chiudeva la formazione ospite nella propria metà campo. Consales ben fiancheggiato da Crocetti e Gomes diventava un pericolo costante per la difesa ospite. Crocetti aveva una ghiotta occasione a tu per tu con l'estremo difensore che gli parava la sfera.

Consales in scioltezza superava due avversari, ma al momento del tiro in porta un difensore salvava in angolo. Gli ospiti provocavano brivido ai locali al 40 quando M.Polverari appostato dentro l'area in rovesciata mandava la sfera di poco sopra la porta.

Al 51 i locali vicini alla realizzazione. Crocetti dalla sinistra serviva sulla destra Gomes che calciava di prima intenzione, ma la mira era alta. Ci provava Persiani, ma l'estremo difensore s'esaltava parando. Il gol era nell'aria. Consales a portiere battuto colpisce il palo della porta. Al 62 arriva la rete della vittoria. Consales salta più di tutti su un cross proveniente dalla sinistra di Crocetti e devia in rete per la meritata vittoria.

La reazione ospite non si fa attendere, ma l'ottimo Lucani con Cameli non concedono nulla agli avanti. Esemplare la prova del pacchetto di centro campo che ha filtrato bene tutti gli attacchi.

18/04/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji