Un forte Centobuchi conquista i play-off
| CENTOBUCHI - Domenica spareggio con il Montegiorgio.
di Nicola Lucidi
I ragazzi di mister Marocchi con un finale di campionato strepitoso, vittorie nelle ultime tre gare, ha guadagnato con pieno merito l'accesso ai Play-off che inizieranno domenica prossima tra le proprie mura contro la seconda in classifica Montegiorgese. Dopo la bella vittoria a Caldarola e guadagnata la quinta posizione di classifica i ragazzi si dovevano confrontare con il Mondolfo che aveva pure qualche possibilità arrivando alla pari in classifica, quindi una gara molto difficile ed un avversario codardo dimostrandolo sul campo.
Una gara spareggio per l'unica piazza .
Capitan Persiani e compagni hanno voluto la vittoria fortemente con determinazione, disciplina tattica e la grande voglia espressa in campo. Ancora un sigillo del bomber Consales, che conquista anche la vetta della speciale classifica cannonieri con 17 reti, e così ha risolto ancora una volta i problemi di mister Sistilio Marocchi. Ma tutti i ragazzi vanno lodati per il loro impegno e per il gran lavoro svolto. Il gran volume di gioco, su un terreno reso molle dalla pioggia caduta prima della gara, ha in qualche modo ostacolato le conclusioni a rete e, ad un certo punto sembrava proprio che il cuoio non volesse proprio entrare in porta.
I miracoli dell'estremo difensore, il palo a portiere battuto provocava qualche preoccupazione, ma alla fine anche gli avversari hanno accettato con molta sportività il verdetto del campo.
Il presidente Claudio Marocchi si vede apparentemente soddisfatto, ma "Dobbiamo ancora insistere su questo filone, non illuderci di aver vinto qualche cosa. Il primo obiettivo dei nostri programmi è stato agguantato. Le tre belle vittorie consecutive ha fatto rifiorire la classifica. Ho avuto sempre fiducia nei ragazzi che ho stimato molto e spero che diano grande soddisfazione ai tifosi alla dirigenza agli sponsor con la classica ciliegina sulla torta".
Nella difficile gara con il Mondolfo ancora una volta la forza del gruppo ha prevalso sull'avversario tirando fuori l'orgoglio. Tutti i reparti sono da lode. Un grande Crocetti con Gomes hanno tenuto in affanno la difesa ospite. Un maestoso centro campo che ha fatto da filtro e costruire instancabilmente azioni per gli avanti. Una difesa pressoché perfetta con il giganteggiare su tutti Luciani, visionato dall'osservatore del Ravenna ed esprimendo note di elogio per come si è comportato.
Ma già si pensa a domenica per la prima gara spareggio sperando di vedere ancora bel gioco ed un pizzico di fortuna in più. Sembra che il ritorno in tribuna della signora Giuseppina, consorte del presidente, con un bel corno d'argento legato al collo abbia sfatato in qualche modo la cabala..
|
19/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji