Capriotti e MC Castum al mondiale
Castorano | il 23 e 24 Aprile a Matelica
di Nicola Lucidi
Tra pochi giorni il 23 e 24 Aprile, si disputerà a Matelica (MC) una gara del campionato mondiale enduro 2004. Oltre ai soliti campioni iscritti, la Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) ha dato l'opportunità a dieci piloti nazionali di partecipare alla competizione, tra questi per meriti, un biglietto d'accesso è andato a Costantino Capriotti.
Nato a Roccafluvione, abitante a Colli del Tronto, pilota dell' MC Castoranese è diventato ormai un personaggio chiave dell'enduro marchigiano. Dopo aver superato tutte le tappe del cross minore, fino a disputare gare internazionali come il trofeo del Mediterraneo in Tunisia, ha sposato la causa del fuoristrada su lunga distanza stabilendo già da subito risultati eccezionali, malgrado l'impegno di lavoro durante la settimana.
Ne è stato la prova l'anno passato, che oltre ad essere il vincitore di classe ha fatto sua la classifica assoluta del campionato regionale Enduro, mettendo in riga coloro che da anni si cimentano nella specialità. Quest'anno il pilota vuole proseguire la sua carriera enduristica insieme alla scuderia Castrum aiutato dagli sponsor e dal supporto tecnico dell'SM Racing.
La prova di Matelica sarà un buon biglietto da visita per mettersi in luce negli alti vertici della specialità, con la speranza che mantenga alta la bandiera marchigiana del fuoristrada. Tutti i suoi sostenitori saranno sicuramente soddisfatti del risultato ottenuto e nella gara mondiale li troveremo compatti nel sostenere la dura prova che il pilota del Castrum dovrà affrontare.
|
19/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji