Sinistra divisa ideologicamente sui progetti importanti
Ascoli Piceno | Il consigliere provinciale on. Scaltritti accusa la maggioranza di non aver concesso la parola al centrodestra
Il consigliere provinciale di Forza Italia, on. Gianluigi Scaltritti, accusa la sinistra per le divisioni che sarebbero emerse durante il consiglio provinciale aperto di sabato 16 aprile a Porto SantElpidio sul tema della viabilità, in particolare sullalternativa tra arretramento dellA14 o progettazione di una terza corsia.
Scaltritti lamenta anzi che alla minoranza di centrodestra non sarebbe stata concessa la parola, per illustrare un ordine del giorno unitario di tutta la Casa delle Libertà e stigmatizza la profonda difficoltà della sinistra nel trovare una concreta unità sulle scelte importanti come si legge in una nota per le forti differenze ideologiche tra i partiti della coalizione, anche il comportamento lesivo della garanzia ad un confronto democratico in consiglio provinciale, derivato dallaver impedito alla minoranza di esprimere compiutamente la propria azione di opposizione costruttiva.
Il contrasto tra lUlivo e larea comunista-verde scrive ancora Scaltritti ha fatto perdere di vista ai consiglieri di sinistra le esigenze prioritarie del territorio, che sono quelle dello sviluppo economico e della necessità di recuperare competitività, anche attraverso ladeguamento della situazione viaria e autostradale, in un momento di profonda crisi per le nostre aziende.
Di fronte alle forti carenze di infrastrutture prosegue non ci si può dividere per interessi ideologici di partito o di coalizione o addirittura di campanile, bisogna essere uniti e chiedere tutto ciò che è necessario per lo sviluppo economico e qualitativo della vita, senza perdere ciò che è raggiungibile in cinque anni, soprattutto se coperto da risorse già destinate, come lampliamento dellattuale A14 e la riqualificazione di tutta la viabilità che ne è a servizio.
La CdL è la conclusione con il suo ordine del giorno vuole un impegno della Provincia, perché rappresenti tramite la Regione Marche alla Società Autostrade per lItalia S.p.A. la necessità di aprire il casello autostradale a Porto SantElpidio come punto di raccordo con la Faleriense, futura Mare-Monti, e proseguire la terza corsia anche oltre Pedaso, almeno fino al congiungimento con lA24, valutando contemporaneamente un arretramento a partire da Civitanova Marche, come progetto integrativo necessario a risolvere il congestionamento della SS16 e la valorizzazione delle aree interne, con il minimo impatto ambientale.
|
19/04/2005
Altri articoli di...
Politica
Ascoli Piceno
Articoli correlati
18/04/2005
15/04/2005
13/04/2005
12/04/2005
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati