Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ancora critiche al bilancio. "Hanno utilizzato i fondi ex Irca".

Porto San Giorgio | Il consigliere di An Gianfranco Vastaroli durante l'approvazione del bilancio rivolge pesanti critiche all'amministrazione. Non solo la precedente amministrazione avrebbe lasciato una buona liquidità, ma si starebbero utilizzando i fondi Irca.

di Alessio Carassai

All'indomani dell'approvazione del bilancio 2004, sono ancora numenrose le polemiche rivolte dai consiglieri di opposizione.

"Con + 20% di Tarsu la maggioranza di oggi - ha dichiarato Gianfranco Vastaroli consigliere di An - che aveva criticato le scelte forzate fatte sulla Tarsu dalla vecchia giunta definendola incapace proprio per l'aumento della tassa sui rifiuti, oggi compie le medesime scelte. Ma la cosa più eclatante viene però dal fatto che i revisori hanno censurato non poco tale bilancio carente dal punto di vista amministrativo contabile.

Per tappare il buco venutosi a creare dal mancato introito del versamento da parte delle due società neo costituite del metano di un milione e 240 mila euro, si è fatto ricorso ai fondi dei beni ex Irca che proprio l'assessore Fioretti, avevano dichiarato demagocicamente essere stati spesi, dissipati, ed utilizzati per la spesa corrente dalla precedente amministrazione. 

Invece ieri sera è palesemente emerso e alla fine l'hanno dovuto ammettere, che quei fondi non soltanto c'erano, ma sono serviti. Sono stati utilizzati per finalità momentaneamente diverse da quelle per le quali i benefattori le avevano lasciate. Stanno cioè assolvendo alla funzione di tappare un buco venutosi a creare dal fatto che le 2 neo società costituite non avrebbero potuto fare fronte ad un impegno così oneroso e che necessariemente si rifletterà in futuro in un inevitabile aumento delle tariffe".  

02/04/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati