Le Ferrari 550 hanno raccolto la seconda doppietta stagionale
| VALENCIA- Gollin-Cappellari si ripetono Bobbi-Gardel completano la doppietta.
di Sergio Conti
Non c'è Saleen che tenga! Le Ferrari 550 della Scuderia Italia hanno infatti raccolto a Valencia la seconda doppietta stagionale dopo il trionfo di Monza. A vincere è stata nuovamente la coppia composta da Gollin e Cappellari che ha preceduto Bobbi e Gardel. Grande impressione ha destato il positivo debutto stagionale della Lamborghini Murcielago guidata da Gavin e Kox che ha concluso la gara al terzo posto. Le Saleen non hanno per nulla risolto i cronici problemi di affidabilità. La S7-R del team Konrad scattata dalla pole si è dovuta ritirare dopo appena 8 giri sui 112 in programma; in quei pochi chilometri percorsi, Alzen ha segnato il giro più veloce della corsa.
Il comando è così finito nelle mani della seconda Saleen del team tedesco inseguita dalle Ferrari di Gollin e Bobbi, poi la Lamborghini di Gavin. A metà gara la Saleen di Lechner ha perso tempo nel cambio piloti mentre anche le Ferrari si fermavano ai box. Toccava quindi alla Murcielago condurre la corsa con spavalderia. Ma anche la vettura gestita dal team Reiter ha dovuto fermarsi per il rifornimento permettendo a Gollin di passare in prima posizione inseguito da Bobbi e dalla Ferrari 575 JMB di R.Lechner-Wendlinger-Wolff. Poi la Saleen del team Konrad e la Murcielago. La 575 JMB, a parte Wendlinger, non ha la fortuna di avere piloti veloci e difatti è stata presto scavalcata dagli inseguitori. Al 94° giro anche la seconda Saleen di Konrad ha dovuto abbandonare la corsa. Ritirata anche la coppia Peter-Babini con la Ferrari 575 GPC, imitata poco prima dai compagni di squadra Naspetti-Hezemans. Cappellari-Gollin hanno controllato Gardel-Bobbi conquistando una importante vittoria ai fini del campionato.
L'ordine di arrivo, domenica 18 aprile 2004
1 - Cappellari-Gollin (Ferrari 550) - Scuderia Italia - 112 giri in 3.01'01"276
2 - Bobbi-Gardel (Ferrari 550) - Scuderia Italia - a 23"820
3 - Kox-Gavin (Lamborgini Murcielago) - Reiter - a 1'01"863
4 - Wendlinger-Wolff-R.Lechner (Ferrari 575) - JMB - a 1'20"080
5 - Campbell Walter-Derbyshire (Lister Storm) - Autosportif - a 1 giro
6 - Erdos-Newton (Saleen S7-R) - Mallock - a 2 giri
7 - Maassen-Luhr (Porsche 996) - Freisinger - a 2 giri - 1° NGT
8 - Longin-Khan-Bleiner (Ferrari 575) - JMB - a 2 giri
9 - Gosse-Garbagnati-Daoudi (Ferrari 575) - JMB - a 4 giri
10 - Pescatori-De Simone (Ferrari 360) - GPC - a 5 giri
11 - Zwaan-Bouchut-Hillebrand (Chrysler Viper) - Zwaan - a 6 giri
12 - Ortelli-Collard (Porsche 996) - Freisinger - a 6 giri
13 - Vasiliev-Fomenko (Porsche 996) - Freisinger - a 10 giri
14 - Goodwin-Ramos (Saleen S7-R) - Mallock - a 10 giri
15 - Ried-Ried-Mancinkiewicz (Porsche 996) - Proton - a 10 giri
16 - Vonka-Konopka (Porsche 996) - Vonka - a 13 giri
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20/04/2004
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