Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Alla scoperta dei personaggi di una maschera

Porto San Giorgio | Organizzati un nuovo stage della Sat e un corso per animatori e Dj.

Cosa succede al corpo di un attore quando indossa una maschera? E quanti personaggi si nascondono dentro una maschera? E' questo il tema che sarà esplorato nel nuovo stage proposto dalla Sat, Scuola per le Attività  Teatrali, di Porto San Giorgio a partire da domenica 9 maggio. "La  masque qui bouge", ovvero "La maschera che si muove", corso di 16 ore  suddivise in quattro appuntamenti, sarà condotto da Mirella Treves, attrice della scuola di Jacques Leqoc presso i locali dell'Atelier Acruto Vitali (ex lavatoio) di Via Adda 3.

Si partirà dalla ideazione e realizzazione pratica della "propria" maschera per arrivare ad esplorare lo spazio scenico ed i vari personaggi di una maschera, sperimentando il ritmo e la dinamica che ognuno porta con se. Ampio spazio sarà dato alle improvvisazioni con la maschera, sul tema "Le Temps di silence", tenendo presenti ed utilizzando le diverse tipologie: la maschera neutra, che cancellando la mimica facciale serve a concentrare l'espressione creativa sul corpo, la maschera larvale e la maschera espressiva. (Per prenotazioni ed  info: 328.0750226 – 339.1439754 – 347.3361738).

Sempre dalla prima settimana di maggio parte anche un corso per animatori e D.J.  condotta da Gianluca della Dj Sound e dal percussionista Rasch. Saranno affrontati temi legati a tecniche di primo missaggio, strumentazioni vecchie e nuove, tipologie di serate anche con altri artisti, scalette musicali, regole del lavoro e rapporto con la Siae. La durata del corso è di 20 ore suddivise in vari incontri tenuti sabato e  domenica pomeriggio presso l'Atelier Acruto Vitali. (Per prenotazioni ed  info: 338.9010815 - 339.1439754 – 328.0750226).

20/04/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji