Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Montegranaro Calcio corsaro a Potenza Picena. Salvezza sicura, miraggio play-off.

Montegranaro | Ramaccioni para un rigore sullo 0 a 0, Tentella realizza il gol vittoria al ritorno dal lungo stop.

di Paolo Gaudenzi

Niente più patemi d'animo in casa giallo-blù: dopo un avvio a pieno regime, una fase intermedia e un finale  in sordina, i ragazzi di mister Venturini, con la vittoria esterna di domenica scorsa, conquistano, con un turno  d'anticipo rispetto alla fine della regoular season, la matematica salvezza.

Obiettivo certo non esaltante, ma visto il recente trend dei calzaturieri e soprattutto il triste epilogo della scorsa stagione, conclusasi con la retrocessione post play-out, la pratica salvezza andava chiusa il prima possibile.

Tre punti esterni quindi, violando il comunale di Potenza Picena con una prestazione più che confortante e con le prove dei singoli sopra le righe.

Da ricordare la parata salva-risultato di Ramaccioni, ritornato tra i pali per un forfait di Priori, che neutralizza il rigore dei locali con il risultato ancora fermo in parità, ed il ritorno al gol di Luca Tentella dopo il calvario dell'operazione al ginocchio e il conseguente lung stop  riabilitativo.

Gol che vale la vittoria, a seguito di un'azione in percussione sulla fascia destra di Quintili che, dopo lo slalom tra gli avversari mette al centro per il  velo di Gattari  che consente così al numero 9 calzaturiero di scaricare di prima intenzione alle spalle del portiere potentino.

Anche se con possibilità remote, l'ultima di campionato in casa contro il Matelica, potrebbe riservare altre sorprese al team del Presidente Vecchiola: i giochi in chiave play-off non sono ancora del tutto chiusi e l'"intasamento"a centro classifica è suscettibile di notevoli variazioni anche con una sola giornata.

Ovviamente, oltre alla vittoria casalinga bisognerà sperare su qualche risultato proveniente da altri campi.

Per ora, ed è già tanto, la permanenza nel campionato di Promozione è l'unica certezza.

21/04/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji