Primi diplomati al master in operatore del settore alimentare
San Benedetto del Tronto | Ben 23 dottori riceveranno, questo venerdì alle 11.30, il diploma della prima edizione del corso, attivato dall'UniCam.
Mentre stanno per scadere i termini di iscrizione (27 aprile) al secondo master in "operatore del settore alimentare", ben 23 dottori riceveranno, questo venerdì alle 11.30, il diploma della prima edizione del corso, attivato a San Benedetto del Tronto dall'UniCam. "Si tratta di un momento importante per tutta la cittadinanza, per le stesse Autorità locali e per le imprese del settore. - dichiara il professor Alberto Cresci, direttore del corso - La formazione realizzata con questo master, infatti, è stata di altissimo livello e la scelta della città di San Benedetto del Tronto si è rivelata vincente tanto da voler continuare, in futuro, a stringere una stretta collaborazione con l'Amministrazione comunale".
"La città rivierasca, inoltre, è molto organizzata in termini di accoglienza e di servizi continua il professore Luca Pretelli, coordinatore del Master- e rappresenta il punto di snodo fondamentale di un distretto agroalimentare molto importante. Una notazione particolare -spiega ancora il docente- va anche ai corsisti che si diplomano. Sono tutti ragazzi di grandi capacità che hanno rispettato le rigide regole di frequenza del master e superato ben 11 esami oltre alla prova di discussione di un elaborato finale, redatto sotto il controllo di due tutor: uno aziendale, l'altro didattico. Si diplomeranno in 23 con diversi profili di eccellenza e tutti esperti nel settore alimentare, nuove professionalità che le aziende non devono lasciarsi sfuggire".
Oltre alla cerimonia di consegna dei diplomi, è stata organizzata, inoltre, la prima expo della formazione professionale post-laurea nel settore alimentare, vera propria mostra delle attitudini e capacità professionali dei giovani diplomati, che vuole essere un significativo momento di incontro tra un'offerta professionale qualificata e diversificata, con gli attori (gli imprenditori) di un mercato del lavoro all'altezza della globalizzazione, da una parte, ed i rappresentanti del mondo della formazione, dall'altra.
Ovviamente sono invitati parenti ed amici dei corsisti, ma anche la cittadinanza tutta e, soprattutto, i rappresentanti degli Enti locali e delle imprese agroalimentari, già al corrente dell'iniziativa. La cerimonia di consegna dei diplomi si svolgerà alla presenza delle massime autorità accademiche dell'Ateneo Camerte e dei rappresentanti della Regione Marche, che ha finanziato il Master. La chiusura del master, insomma, è il pretesto per festeggiare questi giovani studiosi.
|
21/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji