Convegno Strategie energetiche sostenibili
San Benedetto del Tronto | Di seguito ai problemi sull'inquinamento atmosferico la scienza ricerca una nuova produzione di energia più verde e rinnovabile.
In un periodo in cui fervono numerosi dibattiti sull'inquinamento atmosferico e la scienza si dimena alla ricerca di una produzione di energia più verde e rinnovabile, proseguono gli appuntamenti e convegni per informare e sensibilizzare la popolazione sulle misure da adottare per risparmiare energia e presentare le ultime frontiere in campo tecnologico che permetteranno di vivere in modo più sostenibile l'ambiente. Questo pomeriggio, alle 15.30, presso il Polo culturale Sant'Agostino, in videoconferenza con il dipartimento di Scienze per la natura e per l'ambiente, si svolgerà un interessante convegno su "Le strategie energetiche sostenibili".
"L'invito a partecipare spiega la professoressa Oretta Murri, presidente della classe 27- è rivolto non solo agli studenti, ma a tutti coloro che siano interessati all'argomento. Inoltre, -continua- abbiamo l'opportunità di ascoltare le relazioni di personaggi illustri del settore ai quali rivolgere domande e quesiti sull'argomento". Presenzieranno all'incontro il Professor Andrea Fasullo, responsabile "Clima e energia" WWF Italia, che relazionerà in merito a "I cambiamenti climatici e politiche energetiche", il dottor Giuseppe Onufrio dell'ISSI (Istituto sviluppo sostenibile Italia) su "Il tramonto dell'era dei combustibili fossili" e il professor Sergio Ulgiati dell'Università di Siena, "Verso un sistema energetico a zero emissioni". Infoline 0736.263350.
|
21/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji