Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Acqua alta": che entusiasmo in aula con Marco Renzi

Sant'Elpidio a Mare | La II A della primaria Mazzoni di S.Elpidio a Mare ha organizzato un incontro con l'autore di Acqua alta-alla ricerca del tetto del mondo: Marco Renzi ha trascinato i bambini con la sua simpatia ed inventiva, per una giornata davvero speciale

di Pierpaolo Pierleoni

I bambini della II A della scuola primaria di S.Elpidio a Mare con Marco Renzi

Un successo straordinario per "L'acqua alta" portata in classe. Si parla dello spettacolo teatrale e del libro di Marco Renzi, direttore di Eventi culturali, da 30 anni autore ed ideatore di spettacoli e testi di teatro per ragazzi. I bambini della scuola primaria Mazzoni di S.Elpidio a Mare, nei giorni scorsi, hanno visto a teatro il suo spettacolo "Acqua alta - alla ricerca del tappo del mondo".

Nei giorni successivi, insieme agli insegnanti, hanno letto il libero da cui la storia è tratta, e ponendosi tante domande e riflessioni su quella storia avvincente. Così, si è chiesto a Marco Renzi, autore del testo, di partecipare a scuola ad un incontro.

Così, una normale mattinata si è trasformata in una giornata davvero speciale. L'agitazione si palpava nell'aria, e dopo i saluti iniziali, via alle domande degli alunni ed alle risposte esaurienti e divertenti di Marco Renzi.

Appena terminate le domande, le doto di rito, le dediche autografate, poi Marco Renzi, da attore consumato, ha improvvisato una storia incantando i bambni, che lo hanno seguito letteralmente a bocca aperta.

La canzone rap "Acqua alta", cantata tutti insieme è stata il saluto finale all'ospite speciale, congedato con un sincero applauso per l'insolita mattinata e per aver trascinato i bambni in un mondo di curiosità e fantasia.  

21/04/2008





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji