Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Legati alla legalità: appuntamento all'auditorium

Sant'Elpidio a Mare | Comune, centri di aggregazione giovanile e associazioni insieme per organizzare una serata dedicata in particolare ai giovani: al centro dell'attenzione i casi di legalità ed illegalità quotidiana.

di Pierpaolo Pierleoni

nella foto Fabio Regolo, ci sarà anche lui, tra i relatori dell'incontro di giovedì sera all'Auditorium Giusti

Una serata per parlare di legalità. Quella quotidiana, delle piccole cose che coinvolgono e toccano tutti, più che i grandi temi di criminalità. Di questo si discuterà giovedì sera all'auditorium Giusti nella tavola rotonda intitolata Legati alla legalità: percorsi di piccola legalità quotidiana. L'appuntamento è alle 21.15 del 24 aprile all'auditorium Giusti. Parteciperanno il sindaco Alessandro Mezzanotte, l'assessore alle politiche giovanili Paride Zallocco, il magistrato Fabio Regolo, il responsabile dell'associazione consumatori di Macerata Alessandro Lippo. Modererà Stefania Santarelli, responsabile dei Centri di aggregazione giovanile di S.Elpidio a Mare.

Legati alla legalità è un percorso nato dalla collaborazione tra Assessorato alle politiche giovanili , centri dìaggregazione giovanile e associazione di genitori Arcobaleno. E' un percorso a tappe, fatto di diversi incontri con ragazzi e adulti, effettuato nei Cag di Casette d'Ete, Cascinare e Capoluogo, che punta a raggiungere due finalità: parlare di legalità diffusa, quella che riguarda ogni cittadino da vicino, e creareoccasioni di partecipazione per la cittadinanza elpidiense.

"Crediamo che iniziative come questa - ha spiegato ieri mattina il sindaco Mezzanotte in una conferenza stampa di presentazione - siano utili in particolare per i giovani. Parleremo di piccoli episodi di illegalità. Cose come masterizzare un cd, non pagare il bollo dell'auto, realizzare un abuso edilizio, anche se di modesta entità. Ragioneremo sull'utilità di denunciare anche il piccolo atto illegale, e del buon esempio che dobbiamo dare da amministratori".

21/04/2008





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji