Gita a San Marco: riunione in prefettura per il servizio di vigilanza
Ascoli Piceno | In un vertice presieduto dal Dott. Minunni sono state deliberate tutte le disposizioni per garantire l'ordine nella festività del 25 aprile.
All'incontro, presieduto dal Prefetto, Dott. Pasquale Minunni, hanno preso parte il Sindaco di Ascoli Piceno, Avv. Guido Castelli, il Procuratore della Repubblica, Dott. Michele Renzo, il Questore, Comm. Giuseppe Fiore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, T. Col. Alessandro Patrizio, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Giuseppe Montanaro, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Dott. Benedetto Ricci, il Vice Presidente Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, Dott. Pasqualino Piunti, il Comandante della Sezione Polizia Stradale, Dott. Quinto Amadio, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Ing. Marco Ghimenti, il Comandante della Polizia Municipale di Ascoli Piceno, Com. Pierpaolo Piccioni, il Funzionario del Dipartimento Protezione Civile Regione Marche, Geom. Daniele Giorgini ed il Dirigente Provinciale Servizio Emergenza 118 - ASUR 13 Ascoli Piceno, Dott. Mario Pedrazzoli.
Nel corso della riunione sono state messe a punto tutte le misure per assicurare il regolare svolgimento della ricorrenza ed evitare turbative per la sicurezza pubblica nonché danni ambientali per l'abbandono di rifiuti e rischi di incendio. A tal fine il Sindaco ha emesso un'ordinanza di divieto della vendita di alcolici superiori a 5 gradi dal giorno precedente il 25 aprile e la vendita di bevande in bottiglie e in lattine, ma solo in contenitori di plastica o di carta.
Particolare attenzione è stata rivolta alla viabilità (concorreranno la Polizia Stradale e la Polizia Provinciale oltre alla Polizia Municipale, l'Associazione dei Carabinieri in Congedo, i volontari della Protezione Civile), alla predisposizione di aree di sosta (di cui una sarà, per l'occasione, gentilmente ceduta gratuitamente dai proprietari Sig. Nazzareno Ferri e famiglia), all'allestimento di una Postazione Medica Avanzata a cura del Servizio di Emergenza del 118 e di una postazione con autocisterna dei Vigili del Fuoco.
Inoltre saranno predisposti adeguati servizi di vigilanza che si avvarranno anche di unità cinofile della Guardia di Finanza (cani antidroga), di pattuglie ippomontate del Corpo Forestale dello Stato e di pattuglie dotate di etilometri.
Le misure predisposte complessivamente mirano a far si che la festività del 25 aprile, caratterizzata dalla tradizionale gita al pianoro di S. Marco, trascorra senza pericoli o rischi particolari per le persone e l'ambiente.
|
22/04/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji