Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"IlQuotidiano.it", strumento informativo si, ma anche utile!

San Benedetto del Tronto | Anche oltre i “confini virtuali” della provincia il nostro giornale arriva ovunque. Grazie ad un nostro lettore presto i bambini disabili in Eritrea potrebbero avere 8 volontari in più.

di Adamo Campanelli

Questa è l'e-mail di F.M. è arrivata oggi in redazione…

Dispongo di un Laboratorio ortopedico in Eritrea che gestisco a nome della mia Famiglia e col quale offro assistenza gratuita  ai bimbi eritrei disabili da sette anni.

Chiedo alla CONFARTIGIANATO  Marchigiano di segnalarmi eventuali disponibilità di tecnici ortopedici (pensionati?) ad istruire in loco giovani allievi a realizzare protesi, stampelle, carrozzine etc.

Posso ospitare sino ad 8 volontari offrendo vitto alloggio e trasporto locale.

L'Ufficio del Presidente Eritreo è a conoscenza dell'iniziativa e presto sarà realizzato un nuovo edificio.

ilQuotidiano.it è veramente uno strumento informativo utile, e la possibilità di uscire dalla provincia ed inserirsi capillarmente in tutto il mondo (e non esagero!) sicuramente ne aumenta di più il valore e il "potere".

Offrire un servizio di informazione utile oggi giorno è difficile, purtroppo molte volte si rischia di cadere nella banalità della notizia o con una troppa faciloneria nell'inutilità.

Aver visto stamattina l'e-mail di F.M. dopo l'articolo di ieri su "Gli artigiani marchigiani insegnano il mestiere in Etiopia" e averlo messo in contatto con gli uffici regionali ci ha reso fieri (si, proprio così senza ipocrisia) del nostro giornale, di chi ci lavora dentro.

Siamo convinti di essere solo una piccola tessera di un puzzle all'interno della rete, che però fa la sua parte cercando di incastrarsi a forza per affermare la propria utilità.  

23/04/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji