Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

AN presenta i suoi candidati consiglieri per le provinciali

San Benedetto del Tronto | Vignoli, Piunti, Galiè a San Benedetto, Raffaele Rossi a Grottammare

di Giovanni Desideri

AN presenta i suoi candidati consiglieri per le prossime elezioni provinciali (12-13 giugno): nei tre collegi di San Benedetto saranno schierati l'assessore al bilancio Luca Vignoli (Porto d'Ascoli), il vicesindaco Pasqualino Piunti (centro), il capogruppo Emidio Galiè (nord). A Grottammare, invece, il consigliere comunale Raffaele Rossi.

La presentazione dei candidati è avvenuta giovedì 22 aprile, da parte del presidente provinciale Guido Castelli, che ha parlato della volontà di AN di schierare uomini con responsabilità politico-amministrative per completare la svolta a destra già iniziata nei Comuni di Ascoli (1999), San Benedetto e Fermo (2001).

Al tempo stesso le tre candidature sambenedettesi paiono a Castelli un momento di verifica dell'Amministrazione di centrodestra. Quanto alla sinistra, dopo i due mandati di Colonnella essa sarebbe vittima per Castelli di una "indigestione di potere".

Castelli ha anche affermato che alla candidatura alla presidenza dell'onorevole Scaltritti verrebbe affiancata quella alla vicepresidenza di Piunti (l'ufficialità della prima non è stata ancora data). In caso di vittoria delle elezioni, sempre secondo Castelli, Piunti sarebbe "incompatibile" e dovrebbe scegliere tra la carica in Provincia e quella presso il Comune di San Benedetto.

Vignoli ha motivato la sua candidatura con la volontà di portare avanti il modello di governo sperimentato a San Benedetto: riduzione del debito pubblico (di tre milioni e 300 mila euro, a detta dell'assessore) e, dopo tale risanamento, l'avvio dei lavori per la realizzazione di opere pubbliche.

Piunti (consigliere provinciale uscente) ha invece espresso l'auspicio che AN possa ripetere il buon risultato del 1999 ed ha parlato della verifica per il centrodestra come di un "tagliando".

Galiè, infine, ha affermato la volontà di portare avanti il proprio impegno su temi centrali come quello dell'università.

Infine, Castelli ha annunciato per venerdì 30 aprile alle 18, presso la sala consiliare di San Benedetto, un convegno dal titolo "Non è leggera. È droga", in cui AN illustrerà i contenuti della recente legge Fini sulla droga.

23/04/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji