Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lo stato dell'ambiente.

| Si terrà oggi pomeriggio, mercoledì 23 aprile alle ore 17 presso la Sala Kursaal la 'Relazione sullo Stato dell'Ambiente del Comune'.

di Giovanni Desideri

La storia inizia nel 1992, con il Summit sulla Terra tenutosi a Rio de Janeiro tra 172 Paesi. In quella sede fu stilata l'Agenda XXI, serie di impegni da rispettare per migliorare la qualità dell'ambiente. Tali impegni furono poi recepiti da molti Comuni in Europa, durante un incontro tenutosi nel 1994 in Danimarca, che ha prodotto a sua volta la 'Carta di Aalborg', per uno sviluppo 'durevole e sostenibile'.

Di qui l'odierna 'Relazione sullo Stato dell'Ambiente del Comune di Grottammare', a cui parteciperanno, oltre che le autorità, cittadine e non, diversi ricercatori che hanno condotto indagini sulla qualità della vita a Grottammare (poiché nel termine 'ambiente' si fa rientrare la qualità globale della vita e non solo l'aspetto puramente paesaggistico).

Il tema è d'interesse generale e richiama d'altra parte le giornate di incontro che si sono svolte sempre presso la Sala Kursaal nei giorni 12 e 13 aprile scorsi intorno alle 'energie alternative'. Appuntamento dunque ad oggi pomeriggio.

23/04/2003





        
  



4+1=

Altri articoli di...