Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Picanto? Picantissima!

San Benedetto del Tronto | Ecco l'utilitaria Kia.

di Bruno Allevi

La Kia , riscuote un vero e proprio boom di consensi in Italia, lanciando, un auto che sta riscuotendo un enorme successo di vendite: la Picanto. Questa giovanile vetturetta coreana è equipaggiata con due benzina: un 1000 da 60 cv e un 1100 da 65 cv, e novità assoluta, appena presentato, un 1100 diesel CRDI common rail 3 cilindri da 75 cv, negli allestimenti Urban, Spirit, Fresh, Spicy, Sport.

Esternamente l’utilitaria made in Corea, esprime tutta la sua verve e la suo essere auto giovane per i giovani: auto compatta, adatta a un pubblico di neopatentati, con linee giovani, fresche e dinamiche, che fanno risaltare la piccola Kia nel traffico di tutti i giorni.

Internamente invece l’auto presenta un buon confort di bordo, una pulizia e chiarezza di consolle e quadro strumenti, uno spazio che seppur abbastanza limitato è ottimamente sfruttato (9 portaoggetti disseminati nell’abitacolo).

Ed eccoci alla prova della Picanto: la versione provata era la 1100 CRDI Fresh da 12300 €. L’auto come ampiamente detto sopra, è l’auto ideale per muoversi nel caotico traffico cittadino, per le sue forme poco ingombranti, che le permettono di sgattaiolare in maniera pronta e facile da code ed ingorghi. Facilità di guida che sicuramente è accentuata dal nuovo rivoluzionario diesel, un 1100 da 75 cv a 3 cilindri, che risulta essere un po’ rumoroso a bassi regimi (la mancanza del 4° cilindro si nota), ma che ad andature abbastanza sostenute, si zittisce, permettendo a questa auto giovane per i giovani, di risultare molto efficace anche per viaggi autostradali.

Infine i prezzi, che sono sbalorditivi (anche in questo risiede il successo della Picanto): i benzina vanno da 8900 € della 1000 Urban ai 11650 € della 1100 Sport; le due versioni diesel costano rispettivamente 11850 € (1100 CRDI Fresh) e 12800 € (1100 CRDI Spicy).

23/04/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji