Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Stamane la Fermana ha svolto l'allenamento di rifinitura allo stadio Bruno Recchioni.

Fermo | Contro la Vis Pesaro bisognerà cercare la vittorie per alimentare le speranze di salvezza senza passare tramite i play out.

di Fabrizio Ferri

Fermana stamane allo stadio Bruno Recchioni per la consueta seduta di rifinitura. Le condizioni ottimali del terreno di gioco hanno permesso alla compagine canarina di mettere a punto gli ultimi dettagli proprio sul campo dove domani si disputerà un derby che assumerà un importanza fondamentale. Soprattutto per la Fermana che vuole raggiungere fortemente la salvezza senza passare tra i play out e che dovrà assolutamente sfruttare il fattore campo, una vittoria domani significherebbe dare un segnale molto forte di presenza, come dire la squadra esiste e vuole lottare fino alla fine. Una vittoria domani significherebbe staccare la Vis di quattro lunghezze e preparare la trasferta di Acireale con relativa tranquillità ( tanto in Sicilia non ci sarà nulla da perdere ). Fondamentale per la Vis Pesaro che staziona a quota 31, un punto in meno della Fermana, una vittoria significherebbe sorpasso e non sarebbe poco anche se poi la compagine biancorossa non avrà un calendario facile.

All'andata la Vis si impose per 2 – 1, erano altri tempi e c'erano altri allenatori ( Fabbri e Bortoletto ), c'era una differente posizione di classifica: Vis Pesaro a quota 20, Fermana a 18 ( più o meno a metà della classifica ). Adesso entrambe sono con l'acqua alla gola. Vis come abbiamo già detto con problemi di formazione a causa delle squalifiche, Fermana che ha recuperato pressoché tutti. Si può contare su Pirro e Onesti e quindi Bruniera avrà l'opportunità di poter scegliere con tranquillità.

Il mister dei canarini al momento non vuole scoprire le carte ma, è chiaro che all'inizio vedremo il classico 4 – 4 – 2. Considerando che il tecnico avrà l'imbarazzo della scelta qualche interrogativo ci sarebbe. Di certo davanti a Chiodini la difesa a quattro sarà composta da Farina e Mengoni coppia centrale con ad agire sulla fascia Francesco Di Bari ( sulla destra ) e Vito Di Bari ( a sinistra ). Centrocampo con Perra e Di Deo supportati da Luciani a sinistra, mentre a destra per una maglia ci sarà il ballottaggio tra Pacini e Onesti. In avanti Bucchi a far coppia con Pirro con Smerilli che finirà in panchina.

Da Pesaro intanto giunge la notizia che al seguito della squadra ci saranno 250 tifosi per essere vicini alla squadra. 

24/04/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji