Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, vincere con L'Aquila per continuare la rincorsa ai playoff

San Benedetto del Tronto | Il tecnico della Samb, Salvatore Vullo, dovrà fare a meno degli infortunati Borneo, Fanesi e Martusciello, e dello squalificato Bifini. In attacco giocheranno Kanjengele ed Esposito.

di Luca Bassotti

Dopo aver battuto il Lanciano, la Samb cerca il bis nel match di domani contro il fanalino di coda L'Aquila. La compagine rossoblù è condannata a vincere tutte le partite che rimangono fino alla fine del campionato se vuole continuare ad inseguire il sogno della zona playoff, mentre per quella rossoblù, alle prese con una gravissima situazione societaria, la gara di domani potrebbe sancire la retrocessione diretta in C2.

Il tecnico della Samb, Salvatore Vullo, non vuole sentir parlare di partita facile con gli uomini del trainer Augusto Gentilini. "Non c'è da fidarsi – risponde l'allenatore siciliano – Tutte le domeniche, come vedete, ci sono sempre le sorprese. Non si può sottovalutare nessuna squadra. Non ho comunque timore o paura, ma ai miei ragazzi ho detto di prestare un'attenzione in più. Non possiamo essere deconcentrati, altrimenti sono dolori. Dobbiamo puntare sulle nostre motivazioni se vogliamo rimanere aggrappati al carro della zona playoff".

Vullo ha sperato in un recupero in extremis del bomber Costantino Borneo, ma il capocannoniere del girone B della C1 non ce la fa e per un piccolo stiramento muscolare alla coscia destra, rimediato nella gara con il Lanciano, dovrà saltare la sfida di domani. Stamattina Borneo aveva effettuato un lavoro differenziato ed aveva fatto ben sperare il tecnico rossoblù in un suo possibile recupero. L'ecografia, a cui si è sottoposto oggi pomeriggio l'attaccante rossoblù, ha però evidenziato ancora l'esistenza dell'infortunio e sarebbe stato pericoloso rischiarlo domani contro L'Aquila.

Oltre a Borneo, il tecnico della Samb dovrà fare a meno degli infortunati Fanesi e Martusciello, e dello squalificato Bifini, ma potrà contare sul ritorno di Esposito.

PROBABILI FORMAZIONI:

SAMBENEDETTESE (4-4-2): Aprea; Maury, Pedotti, Cottini, Manni; Martini, Maschio, Napolioni, Petterini; Kanjengele, Esposito. A disp.: Di Dio, Taccucci, Hilario, Gennari, Camillucci, N'Tamack, Minotti. All.: Vullo.

L'AQUILA (4-4-2): Sassanelli; Morelli, Florindo, Chiavaro, De Amicis; Martelli, Agostini, Grilli, Rizzioli; Ragatzu, De Palma. A disp.: Abruzzese, Iemmolo, Volante, Tomei, Fioravanti, Moccia, Ettori. All.: Gentilini.

ARBITRO: Brunialti di Trento.

Guardalinee: Lazzeri di Piombino e Baldini di Firenze.  

24/04/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji