Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Elezioni, il catalogo è questo.

| GROTTAMMARE - Il candidato sindaco del centrosinistra Luigi Merli ha presentato oggi pomeriggio alle 18 in piazza Carducci la lista del proprio schieramento.

di Giovanni Desideri

Parafrasando, in piazza Carducci c'erano tutti, chissà se con gli occhi rossi o i cappelli in mano: dal sindaco uscente e non più rieleggibile, Massimo Rossi, al suo attuale vice Maria Cristina Costanzo, ai diversi candidati consiglieri comunali (e Rossi stesso è tra questi, capolista). E, ovviamente, il candidato sindaco per il centrosinistra (lista 'Solidarietà e partecipazione'), Luigi Merli, attuale Assessore ai Lavori Pubblici e al Bilancio. Ospite di richiamo, applauditissimo, Antonio Di Pietro, presidente
dell' Italia dei valori'.

 

Presentando se stessi e il proprio operato, passato presente e futuro, gli esponenti dell'attuale giunta hanno proposto la loro candidatura nel segno della continuità. Hanno riferito di come sia nato il programma elettorale presentato agli elettori, dalla iniziale sensazione di aver fatto 'tutto', alla progressiva consapevolezza delle cose ancora da fare, dunque agli impegni. In tutti gli interventi si è ricordata la situazione della città all'insediamento della prima giunta Rossi, il lavoro che c'era da fare, i traguardi raggiunti, il modello fortemente partecipativo. Così il sindaco uscente, così il candidato prossimo sindaco. E così l'Assessore alle Politiche Sociali (e vice sindaco) Costanzo, che ha però voluto aggiungere le scuse a quanti ha lasciato scontenti del proprio operato (raro e lodevole).

 

E poi il vulcanico intervento dell'ex-senatore Di Pietro, il quale ha elogiato l'aspetto della città, visitata nel corso del pomeriggio, ma anche l'operato degli amministratori, in particolare per la legalità che hanno saputo portare in città, 'contro il comitato degli affari' (non meglio specificato).

L' Italia dei valori' si è unita solo in questa occasione alla lista del centrosinistra. Tutti (Merli, Di Pietro et al.) hanno pertanto sottolineato che 'essere di più' vuol dire, di fronte ai cittadini, avere più idee' da offrire. Il pubblico ha apprezzato le parole ascoltate, ricambiando con numerosi applausi e ha potuto fare conoscenza con i candidati, specie quelli alla prima esperienza politica. Per esempio Iole Massetti, proprio dell' Italia dei valori', ma anche volti noti ai cittadini, come Gino D'Ercoli o Stefano Fabbioni.

 

I candidati sono questi:
Massimo Rossi, Marcello Capriotti, Lara Carosi, Maria Cristina Costanzo, Gino D'Ercoli, Stefano Fabbioni, Franco Falasca Zamponi, Ugo Lisciani, Maria Cristina Loffreda, Giuseppe Marconi, Iole Massetti, Enrico Piergallini, Alessandro Piunti, Giuseppe Ragni, Natale Santori, Ada Tassella, Fausto Tedeschi, Ernesto Tombolini, Antonella Traini, Giuliano Vialetti.

Auguri a tutti!

24/04/2003





        
  



5+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji