Samb cinica: 2-0 al Lanciano.
San Benedetto del Tronto | Con sole tre palle gol la Samb affossa le speranze di play off del Lanciano. Inoperoso Mancini.
di Veleno
Ballardini indubbiamente è un grande appassionato di scacchi. Oggi ha sfidato Pellegrino sulla scacchiera del Riviera battendolo nettamente. Per chi era venuto a vedere l' incontro, convinto di divertirsi, ha fatto un buco nell' acqua. Partite così determinati per la classifica con concedono spazio allo spettacolo e alle emozioni forti. Per tutto l' incontro le squadre si sono affrontate specularmente, tessendo una ingarbugliata e fitta trama di gioco a centrocampo da far impazzire il più esperto risolutore di sciarade. Il tutto mentre i due portieri stavano ad assistere all' incontro a mani conserte. Ma Ballardini già si stava preparando la mossa vincente con l' alfiere Martini.
Il velocissimo centravanti rossoblu aveva fatto un paio di false partenze su lanci lunghi di Bogliacino , Leon e Cigarini. Il guardialinee aveva detto sempre NO, sventolando la bandierina. Però al 44° il movimento di Martini, su lancio di Cigarini, è perfetto. Brucia in velocità Movilli e si presenta solo davanti a Cano. Movilli tenta disperatamente di anticiparlo e fa la frittata: lo atterra in piena area. Calcio di Rigore ed espulsione da ultimo uomo. Leon, come al solito, mette in rete dagli 11 metri. Il Lanciano,ora in dieci, non ha la forza di reagire e l incontro continua con il solito tran tran: un infinità di triangolazioni leziose a centrocampo.
Ma come al solito i rossoblu sono in agguato in attesa dell errore del Lanciano. Eccolo arrivare al 66°. Cross di Colonnello, Martini viene dimenticato al centro dell area, entra in scivolata sull' invitante pallone ma colpisce la traversa. Non passano che 3 minuti e di nuovo la Samb sfrutta al meglio un'altra distrazione del Lanciano. Cavola si fa anticipare ingenuamente da Leon che vola via verso la porta e poi infila Cano in uscita. Fine della storia. Tre palle gol concretizzate con due reti e una traversa: il meglio del cinismo è qui al Riviera.
E' evidente che Ballardini anche oggi ha avuto ragione. Il suo schema ad alberello di Natale (4-3-2-1) ha portato due doni preziosi per restare tra le alte vette della classifica. Li accettiamo, rimandando lo spettacolo ad altra data. D' altra parte questo finale di stagione è ad alta tensione e nessuno vuol mollare, sia in alta classifica che nel fondo, ed un errore può costare caro. Oggi l' ha commesso il Benevento che ha preso una mazzata sul proprio terreno dal Sora che spera ancora di agganciare la Fermana. E domenica andremo a confrontare il nostro cinismo proprio con il Sora. Ne vedremo delle belle.
A margine faccio una tiratina di orecchie ai tifosi rossoblu. Oggi eravamo in parecchi al Riviera ma per uguagliare i bei tempi del Ballarin troppo ci manca! Svegliamoci!
|
24/04/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji