Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Capisco le reazioni della gente ma non bisogna esagerare

Ascoli Piceno | Il terzino dell'Ascoli, Cristiano Del Grosso, si augura che la spaccatura fra tifosi e squadra si ricomponga al più presto

di Mauro Giorgi

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Questa volta Silva non ha più alibi, è inutile nasconderlo. Il pareggio ottenuto sabato pomeriggio contro un Cagliari falcidiato dalle squalifiche, sotto di un gol e di due uomini dopo appena venti minuti di gioco, è assolutamente ingiustificabile. Se davvero la squadra era a corto di benzina, ci viene da pensare come mai non si sia provveduto ad un turn over forzato. In sostanza, se Foggia si marca da solo perché stanco e con la testa altrove (Milan o Napoli?), se Parola è la brutta copia di quel maratoneta ammirato fino a qualche settimana fa, se Comotto non ce la fa più a spingere sulla fascia, perché non mettere forze fresche come Giampà, Cristiano o Carbone?

Nel calcio, si sa, non si può affrontare un intero campionato con gli stessi undici giocatori perché, prima o poi, ognuno ha una flessione di rendimento. E’ assolutamente fuori luogo parlare di un buon punto ottenuto che ha permesso all’Ascoli di guadagnare terreno sul Messina. Roba da cestinare l’abbonamento o staccare la presa del decoder perché le partite dell’Ascoli sono uno spettacolo in cui il tifoso paga il biglietto e non un atto di fede dove la gente ha il dovere di ascoltare tutta l’omelia del parroco.

Ai calciatori, che guadagnano tanti soldi, va ricordato che giocare a calcio è un privilegio e non un obbligo pertanto non devono pretendere riconoscenza perché i “comuni mortali”, che si alzano alle sei per andare a guadagnare qualcosa come 1.200 euro al mese se le cose vanno bene, vengono cacciati dal lavoro, o comunque vengono richiamati all’ordine, se non rendono come dovrebbero.

“Da tifoso – ha sostenuto il terzino Cristiano Del Grosso – capisco le reazioni della gente. Abbiamo giocato male, è vero, tuttavia non bisogna esagerare. Queste due prestazione negative non possono rovinare una stagione bellissima. Abbiamo un presidente che ha dimostrato di meritare la serie A e un allenatore che è diventato di fama mondiale grazie all’ottimo campionato che abbiamo fatto. L’importante è che si chiuda presto questa polemica perché per noi della squadra è già acqua passata. Dimostreremo che sabato si è trattato di un piccolo inconveniente. A Treviso cercheremo di vincere così da conquistare una salvezza storica e meritata”.

NOTIZIARIO


Silva e Giampaolo hanno concesso un turno in più di riposo alla squadra. L’allenamento è fissato a domani pomeriggio all’Ecoservices di Castel Di Lama.

24/04/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji