Calcio a 5: ko interno per la Sangiorgese nei playoff promozione
Porto San Giorgio | La formazione rivierasca si arrende 3-1 ad Imola: ora in terra emiliana servirà un'impresa per ribaltare il risultato
Sangiorgese k.o. nel primo round dei quarti di finale per la promozione in A2 del campionato di Calcio a 5. Di fronte a una forte Imola (undicesima nel campionato), i ragazzi di Giordani pagano probabilmente l’alto ritmo degli avversari, ma anche qualche episodio di troppo avverso. Prima fase dell’incontro nel quale prevalgono le difese; Imola pressa alto a ritmi forsennati; poi al 14’ il primo episodio: difesa nerazzurra indotta in errore e Sartori ne approfitta: 0-1.
Si scuote la Sangiorgese e arriva spesso davanti all’ottimo Gubellini, ma non trova mai il guizzo vincente, anche perché la difesa avversaria copre bene. Arriva anche un rosso: Sartori, perso banalmente un pallone, allunga una gamba per fermare la ripartenza di Tomadon. L’arbitro non ha dubbi e lo toglie dall’incontro. In inferiorità numerica, si erge a protagonista il capitano avversario Vignoli che corre dappertutto.
Per trovare il pari, occorre un’invenzione di Machado il quale dalla distanza scaglia una bomba imprendibile sotto la traversa. Inizio di ripresa con Imola pronta a fare un sol boccone dei rivali. Qui però è la Sangiorgese che si difende bene, arginando bene gli avversari (i quali hanno una sola occasione, clamorosa, con Vignoli che colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner).
Anzi riparte due volte andando vicinissima al gol del vantaggio: prima Mindoli si libera bene e fa la barba al palo; poi Tomadon riceve in corridoio da Machado, ma frettolosamente conclude a lato, nonostante sia solo. E proprio nel momento migliore arriva il gol di Imola con Vignoli che scaglia un tiro dai 10 metri, sulla cui traiettoria arriva una deviazione maligna che spiazza imparabilmente Salinas.
Siamo al 14’; ci sarebbe tutto il tempo di rimediare, ma una Sangiorgese carica di falli, perde lucidità e si scaglia scriteriatamente in avanti alla ricerca di un pareggio che non arriverà mai. E anzi, in contropiede, arriva il gol del 3-1 che potrebbe anche significare k.o. Ma lassù a Imola, fra otto giorni, in un’autentica fossa dei leoni sarà dura, molto dura.
F&G SANGIORGESE – OMGM IMOLA 1-3
F&G SANGIORGESE: Belà, Tomadon, De Souza, Dorinzi, Machado, Eder, Martelli, Nucci, Mindoli, Moravski, Bruni, Salinas. All. Giordani.
OMGM IMOLA: Gubellini, Cruz, Sartori, Mantosia, Nobili, Skurko, Longari, Toni, Vignoli, Canonica, Villani. All. Battilani.
ARBITRI: Tosini di Roma1; Pacifico di Albano, Rossi di Fermo. MARCATORI: 14’ pt Sartori; 20’ pt Machado; 14’ st Vignoli; 20’ st Nobili. ESPULSO: Sartori al 17’ pt. AMMONITI: Cruz, Toni, Skurko, Canonica.
|
25/04/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji