Lo Scudo Spaziale
Tortoreto | Fra il commerciale e l'autovettura
di Bruno Allevi
FIAT SCUDO
Uno fra i veicoli commerciali più richiesti di Fiat, lo Scudo, si rinnova profondamente. Oggetto di questo articolo non è la versione commerciale ma la Panorama, che può essere considerata a tutti gli effetti una monovolume vera e propria, che darà filo da torcere al monovolume di casa Fiat, l’Ulysse.
Il nuovo Scudo, è equipaggiato solo con motori diesel, un 1600 Multijet da 90 cv, un 2000 Multijet da 120 e 136 cv, negli allestimenti Family ed Executive. Nella linea esterna il nuovo veicolo torinese è molto più moderno della precedente serie, presenta una linea molto più veicolare e molto meno da veicolo commerciale. Affascinante il nuovo frontale con i particolari fari sinuosi e classico il posteriore dove all’ampio portellone vetrato fanno da cornice i moderni fari verticali.
Salendo a bordo si partecipa alla sagra dello spazio. Infatti pochi veicoli possono dare lo spazio che lo Scudo Panorama offre (fino a 9 posti su sedili singoli su 3 file), aggiungendo a questa modulabiltà di carico e sfruttamento dell’abitacolo, una plancia dal design moderno, con la consolle completa di tutto (cambio sulla consolle, come la maggior parte dei veicoli fiat) e un quadro strumenti raffinato e elegante. Adesso il test drive.
Lo Scudo Panorama guidato era il 2000 Multijet da 136 cv Executive da 32000 €. Questo veicolo, da poco rinnovato in ogni sua componente, offre molto: a partire da uno spazio immenso al suo interno dopo poter caricare di tutto o ospitare fino a 9 persone in comodità, proseguendo con una maneggevolezza e precisione di guida da berlina media, e concludendo con la brillantezza, la potenza e la silenziosità del motore Multijet che è ottimo compagno per un veicolo su misura per chi lavora ma vuole anche sfruttarlo per il tempo libero. Infine i prezzi: si va dai 20200 € del 1600 Multijet Family da 90 cv ai 25800 € della 2000 Multijet 136 cv (Diesel).
Il nuovo Scudo, è equipaggiato solo con motori diesel, un 1600 Multijet da 90 cv, un 2000 Multijet da 120 e 136 cv, negli allestimenti Family ed Executive. Nella linea esterna il nuovo veicolo torinese è molto più moderno della precedente serie, presenta una linea molto più veicolare e molto meno da veicolo commerciale. Affascinante il nuovo frontale con i particolari fari sinuosi e classico il posteriore dove all’ampio portellone vetrato fanno da cornice i moderni fari verticali.
Salendo a bordo si partecipa alla sagra dello spazio. Infatti pochi veicoli possono dare lo spazio che lo Scudo Panorama offre (fino a 9 posti su sedili singoli su 3 file), aggiungendo a questa modulabiltà di carico e sfruttamento dell’abitacolo, una plancia dal design moderno, con la consolle completa di tutto (cambio sulla consolle, come la maggior parte dei veicoli fiat) e un quadro strumenti raffinato e elegante. Adesso il test drive.
Lo Scudo Panorama guidato era il 2000 Multijet da 136 cv Executive da 32000 €. Questo veicolo, da poco rinnovato in ogni sua componente, offre molto: a partire da uno spazio immenso al suo interno dopo poter caricare di tutto o ospitare fino a 9 persone in comodità, proseguendo con una maneggevolezza e precisione di guida da berlina media, e concludendo con la brillantezza, la potenza e la silenziosità del motore Multijet che è ottimo compagno per un veicolo su misura per chi lavora ma vuole anche sfruttarlo per il tempo libero. Infine i prezzi: si va dai 20200 € del 1600 Multijet Family da 90 cv ai 25800 € della 2000 Multijet 136 cv (Diesel).
|
25/04/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Teramo e provincia
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji