Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi perde una grossa opportunità di salvezza anticipata a due gare dal termine campionato

CENTOBUCHI | Doveva essere la gara salvezza per il Centobuchi, invece lo è stato per la Maceratese che, con la vittoria, voluta a tutti i costi, ha salvato una stagione

di Nicola Lucidi

Centobuchi: Ameltonis 6, Alessandrini 6, Cucco 6,5, Corradetti 6, Cameli 6, Porcu 6, Guido Galli 6 (52 Cardinali ng, 73 Adamili ng), Simoni 6,5, Rosa 6, De Angelis 6, Iachini 5 (46 Cesani 6). A disp.: Di Giacomo, Del Moro, Capriotti, Sgolastra.    All.: Marocchi.

Maceratese: Tomba 7,Romagnoli 7,Mangoni 6,5, Mulinari 6,5, Benfatto 6, Gay 6, Cento 6, Smerilli 6,5, (64 Matarangolo 6), Giorgio Galli 6,5 (86 Fabbri ng), Mattoni 6,5 (71 Guzzini 6), Montesi 6. A disp.: Gentili, De Cesaris, Foglini, Baiocco,   All.: Fusco.    

Arbitro: Ronchi  di MI

Reti: 19 Mattoni, 75 Romagnoli.  

Note: Ammoniti: Alessandrini, Corradetti, Porcu (C), Mattoni, Smerilli, Giorgio Galli (M). Espulso al 61, per doppia ammonizione, Benfatto (M). Corner 4 a 3 per il Centobuchi.  Recuperati 1+5.  Spettatori circa 500 con rappresentanza ospite.  Terreno in ottime condizioni. 

 

Doveva essere la gara salvezza per il Centobuchi, invece lo è stato per la Maceratese che, con la vittoria, voluta a tutti i costi, ha salvato una stagione.

Non si è assistito ad una bella gara sotto il profilo tecnico e spettacolare, vuoi per l’importanza della posta in palio, dove gli uomini di Fusco hanno badato al sodo, chiudendosi bene ed interrompendo fallosamente e costantemente qualsiasi manovra del Centobuchi. Vuoi per una direzione non all’altezza della gara, lasciando correre ed a volte ignorando il regolamento.

 

Mister Marocchi lamentava l’assenza importante di Cipolloni a centro campo squalificato, mentre mister Fusco poteva disporre dell’intera rosa. Veniamo alla cronaca di una gara dai diversi volti di lettura. Partenza con ritmi alti e scoppiettanti del Centobuchi. La Maceratese soffre e rischia di cadere nel primo quarto d’ora per due volte quando al 2’ Rosa serve sulla destra Galli che crossa in area dove De Angelis a meno di un metro dalla porta calcia sul primo palo dove Tomba con il piede devia la sfera in angolo. Ancora i locali al 6’ vicini alla realizzazione. Cucco dalla sinistra serve De Angelis che fa proseguire per Rosa, perfetto guizzo e miracolosa risposta di Tomba che salva la porta.

Si vede la Maceratese al 16 in avanti con Giorgio Galli l'ex di turno, sulla destra a crossare in area dove Smerilli controlla ed appoggia al centro dove però nessuno arriva ed Alessandrini allontana, ma sono gli ospiti determinati a riportarsi in avanti e Smerilli s’invola sulla sinistra, entra in area e decentrato calcia la sfera in porta, Ameltonis respinge fuori area, dove Mattoni calcia il cuoio in porta centrando l’angolo basso della porta alla sinistra di Ameltonis, è il vantaggio ospite. Il Centobuchi a testa bassa riprende a giocare, ma il dialogo tra giocatori viene costantemente interrotto da falli. Mister Fusco arretra i due esterni superiori in difesa del vantaggio e di gioco se ne vede poco. Le numerosissime palle piazzate calciate dal limite area della Maceratese non produce alcun effetto ai fini del risultato.

 

L’inizio della ripresa è ancora del Centobuchi che và vicino al pareggio con Rosa appostato a centro area a ricevere la sfera su cross di Cucco, ma spinto da Mulinari non riesce a deviare il cuoio in porta, ma sul fondo, il direttore di gara fa proseguire tra lo stupore generale. Il Centobuchi rallenta il ritmo e la Maceratese controlla con più tranquillità il gioco. Al 59’ su affondo di Montesi e Smerilli, Corradetti va a vuoto, Ameltonis esce dalla porta e chiude bene con la sfera che termina sul fondo. Benfatto, in diverse circostanze graziato, commette ancora fallo su Cardinali ed il direttore di gara lo espelle per doppia ammonizione. Su palla piazzata, De Angelis dal limite area, il cuoio fa barba al palo della porta alla sinistra di Tomba, ma termina fuori. Ci prova Cucco dalla destra a superare l’estremo difensore, ma non si fa sorprendere.

Gli ospiti in avanti al 75’ con Giorgio Galli a controllare di petto e servire Romagnoli che calcia il cuoio in porta e supera Ameltonis alla sua sinistra. Il Centobuchi ancora in avanti al 77 con Cucco che viene sgambettato in area da Romagnoli, ma l’arbitro lascia proseguire. Tomba in evidenza al 80’neutralizzando in due tempi un tiro di Cesani.    

25/04/2007





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji