Ragazza cade dal ponte di porta Maggiore
Ascoli Piceno | Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine.
di Federico Biondi
Intorno alle tredici e mezzo N.S. ragazza di ventisei anni cade dal ponte di porta Maggiore. La ragazza che abita nel quartiere di San Marcello, sì siede sul cornicione del ponte con le spalle rivolte verso il vuoto, si sbilancia e cade di sotto atterrando tra i rovi e la sterpaglia del fiume. Con tempismo sono accorse le forze dell'ordine che hanno transennato il lato destro del ponte (direzione centro storico). Molte le persone accorse nei pressi dell'accaduto, tanto da rendere il lavoro della polizia ancora più gravoso.
I Vigili de Fuoco, in un primo momento si sono aperti un varco dal cancello, visibile ad occhio nudo da "sotto i mulini", quindi una volta arrivati sulla sponda del fiume lo hanno attraversato e hanno iniziato le ricerche. Il terreno sottostante il ponte essendo a terrazza e coperto da una folta vegetazione non ha reso facile le ricerche, che si sono protratte per circa mezzora.
In concomitanza delle ricerche da parte dei Vigili del Fuoco, è arrivata l'ambulanza (un dottore e i paramedici) e da quel momento sì è avuta la necessità di aprire un altro passaggio, questa volta dal cancello vicino al bar, sempre sul lato destro del ponte (direzione centro storico).
Trovata la ragazza è stata sistemata sulla barella e gli sono stati prestati i primi soccorsi (è stata intubata come si è visto una volta che è giunta al livello della strada, dal passaggio creato in precedenza).
La ragazza è stata trasportata all'ospedale C.G.Mazzoni e ancora non c'è stata notizia sulle reali condizioni di salute.
|
26/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati