Forza Italia Giovani Marche aderisce al Family Day
Ancona | Il 12 Maggio in Piazza S. Giovanni a Roma
di Alessio Ceroni *
Il forum delle associazioni familiari promuovono una manifestazione nazionale aperta a tutti i cittadini che condividono i principi espressi nel manifesto "Più Famiglia" dove si sottolinea"ciò che è bene per la famiglia è bene per il paese".
I principi esposti nel manifesto si sintetizzano nella necessità di politiche pubbliche di promozione della famiglia e nell'esprimere un giudizio negativo nei confronti dell'equiparazione al matrimonio di altre forme di convivenza.
Forza Italia Giovani Marche crede che il manifesto del forum delle famiglie sia non solo condivisibile ma anche tempestivo proprio perchè il governo Prodi attualmente in carica non solo aumenta la tassazione e quindi mina la possibilità di arrivare non solo a fine mese ma neanche a metà mese delle famiglie, ma presenta un disegno di legge sulle convivenze detto "Di.Co." che va ad equiparare delle forme di unione molto lontane della famiglia così come descritta dalla costituzione che garantirà dei privilegi simili al matrimonio civile a conviventi che però non avranno gli stessi doveri dei coniugi.
Noi giovani di Forza Italia crediamo che mentre sia un diritto dei conviventi vedersi riconosciuti dei diritti individuali derivanti dalla unione con altra persona di qualsiasi sesso, non sia invece auspicabile ne necessario un intervento legislativo che sa più di intrusione non richiesta dello stato che di regolamentazione non si sa di quale diritto. Ci lascia poi perplessi la notizia che l'Udeur e parte della Margherita partecipino a tale manifestazione non chiarendo così la posizione del governo sui Di.Co. quando saranno presentati al parlamento: il governo appoggia il disegno di legge sui Di.Co. da lui presentato oppure non appoggia il disegno di legge da lui presentato?
Aspettiamo risposta a tale quesito consapevoli che mai l'avremo visto che questo ddl è stato anche tolto dai punti presentati da Prodi dopo la caduta dall'esecutivo per tornare al governo.
Forza Italia Giovani
|
27/04/2007
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati