Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Minaccia di darsi fuoco dentro una concessionaria di automobili

Porto San Giorgio | L'uomo dopo una lite con un dipendente, dopo essersi munito di una bottiglia di benzina ha minacciato di darsi fuoco. Determinante l'intervento di carabinieri e polizia.

E' successo nel pomeriggio di ieri a Porto S.Giorgio. B.G., 56enne residente in ancona, a causa di una controversia connessa ad una riparazione meccanica dell'auto, al termine della discussione con un dipendente della concessionaria, dove aveva acquiastato il veicolo, con incontrolata esagitazione ha inscenato una plateale protesta, pretendendo sul posto la presenza di un magistrato e delle autorità locali. Lo stesso, dopo essersi munito di una bottiglia piena di benzina, impugnando un accendino acceso e cospargendosi gli indumenti di liquido infiammabile, si è rinchiuso dentro un ufficio dell'officina, minacciando di incendiare l'intero stabilimento dandosi fuoco.

Scattato l'allarme, lanciato da alcuni impiegati della concessionaria, sul posto è giunta per prima una patuglia dei carabinieri di Fermo che ha messo in sicurezza il personale presente. Contestualmente è giunta una volante del commissariato di P.S. di Fermo. Iniziate le trattative di dissuasione e persuasione da parte di poliziotti e carabinieri, l'esagitato, in un crescendo di platealità, sembrava sul punto di dare seguito all'insano gesto. In un attimo, con uno sguardo di intesa carabinieri e polizia si sono lanciati sull'uomo neutralizzandolo. Da qui l'intervento del 118 e l'applicazione del trattamento sanitario obbligatorio, con il conseguente ricovero presso il reparto di psichiatria dell'ospedale civile di Fermo.

Per i presenti solo una grande paural L'uomo ora dovrà anche rispondere all?A.G. fermana del reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza e minaccia. Alle persone encomiabile il valoroso gesto dei quattro operatori di polizia, grazie al quale sono state evitate situazioni spiacevoli.

29/04/2010





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji