Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Incentivi del governo: reinserito il calzaturiero

Ancona | Finalmente un’iniezione di fiducia per l’economia marchigiana. Commento positivo dell’Assessore Sara Giannini che aveva sollecitato un intervento per la reintroduzione del comparto nel decreto incentivi.

di Redazione

Calzature

"Un decisivo sostegno al settore della moda, una scelta positiva per rilanciare il Made in Italy". Questo il commento dell'Assessore Regionale alle Attività Produttive Sara Giannini alla notizia dell'approvazione di due emendamenti alla Camera dei deputati con i quali vengono estesi al calzaturiero le agevolazioni fiscali previste nel decreto legge incentivi.

Un provvedimento che lo stesso assessore aveva sollecitato attraverso una lettera inviata ai parlamentari marchigiani e alle Commissioni attività produttive e finanza della Camera: "L'azione bipartisan - prosegue la Giannini - ha consentito di raggiungere un primo fondamentale traguardo, che dovrà ora essere pienamente conseguito, la settimana prossima, con la definitiva approvazione del decreto da parte dell'Aula parlamentare".

Un'iniezione di fiducia a favore di un comparto economico fondamentale per le Marche: "I prodotti in pelle e le scarpe rappresentano, infatti, due segmenti strategici del sistema moda italiano - conclude la Giannini - e registrano, nella nostra regione, una vitalità produttiva di fondamentale importanza. La loro esclusione dal decreto risultava inspiegabile e comunque penalizzante".

30/04/2010





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

Fuori provincia

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati