La Nazionale Italiana di Basket torna a Porto San Giorgio
| PORTO S.GIORGIO - Dal 8 al 18 Giugno terrà degli allenamenti poi dal 19 al 21 disputerà un torneo con Francia, Turchia e Repubblica Ceca.
di Roberto Cicchiné
Dopo aver disputato la gara delle qualificazioni Europee contro il Portogallo nel mese di novembre del 2001, la Nazionale Italiana di basket tornerà a Porto San Giorgio per un raduno collegiale in vista dei campionati Europei di Svezia, dal 8 al 18 giugno.
Tutto ciò è stato possibile per l'interessamento da parte dell'Amministrazione Comunale ben supportata dal Porto San Giorgio Basket e dalla Proposte Pubblicità.
Questa iniziativa è stata presentata stamane presso la sala consigliare del Comune di Porto San Giorgio alla presenza delle autorità politiche del Comune rivierasco formata dal Vice sindaco Giancarlo Fermani e dall'assessore allo sport Paolo Pompei e dei rappresentati del Porto San Giorgio Basket Giuseppe Ficiarà e della Proposte Pubblicità Claudio Trasatti.
Dopo il raduno collegiale la società Porto San Giorgio Basket e la Proposte Pubblicità si sono impegnate per realizzare un torneo internazionale di altissimo livello che si terrà dal 19 al 21 giugno e che prevede oltre alla partecipazione degli azzurri, anche di quelle delle nazionali di Francia, Turchia e Repubblica Ceca.
Grande soddisfazione da parte dell'amministrazione Comunale di Porto San Giorgio così come anche da parte della Federazione Pallacanestro Italiana che ormai considera Porto San Giorgio una delle sedi ideali per lo svolgimento delle proprie attività e dei raduni. La F.I.P ha ricordato inoltre la straordinaria presenza di pubblico all'incontro tra l'Italia e il Portogallo e si aspetta una pari risposta da parte degli appassionati di tutto il Fermano per questo evento.
|
03/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji