Proposta la mozione per la riqualificazione del Tirasegno
Fermo | Vista l'importanza storica, e il grande utilizzo che si fà del luogo, i consiglieri comunali propongo una mozione da inserire nel piano delle OO.PP. per un notevole miglioramento di tutta la zona.
Considerato che sempre nella stessa deliberazione consiliare fu accolto un emendamento da parte dei gruppi consiliari del Partito Democratico, del Partito Socialista, del Comunisti Italiani e di Fermo Insieme che, data la presenza nell'area di una zona adibita a verde attrezzato, invitava la Giunta a prevedere nel bilancio 2010 adeguate risorse per una significativa quanto necessaria riqualificazione.
Considerando anche che la natura e delle attività svolte dalle Associazioni, dell'impegno dalle stesse profuso nelle opere di miglioria dell'area demaniale, hanno di fatto negli anni reso tale area un importante centro di aggregazione e svago per il quartiere ma anche per l'intera Città e che le infrastrutture esistenti nell'area quali il campo sportivo, la pista di pattinaggio e gli edifici sede Centro Sociale e Bocciofila, abbisognano di interventi di manutenzione straordinaria e restauro conservativo.
E Infine considerando che la Società Sportiva C.S.R. Tirassegno '95, gestrice del campo di calcio, rappresenta oggi nel settore calcio dilettantistico una realtà importante e rappresentativa dello sport cittadino, con iscrizioni di più squadre in campionati dalla 2° categoria agli esordienti e pulcini, con particolare riferimento a questi ultimi, quali utenti di una frequentatissima scuola calcio.
I consiglieri comunali Sandro Vallasciani,Mauro Marzoni e Luigi Francesco Montanini si impegnano a inserire nel vigente piano delle OO.PP. adeguate risorse, previa ricognizione e studi di fattibilità per la realizzazione dei seguenti interventi nell'area ex Tiro a Segno:
- rifacimento completo del manto erboso del campo da calcio ed adeguamento e messa a norma opere accessorie con specifico riferimento all'impianto di illuminazione dello stesso;
- trasformazione pista di pattinaggio in campo da calcetto coperto;
- riqualificazione e messa a norma della sede della bocciofila e della sede centro sociale con annessa area a verde attrezzato.
A destinare parte dell'avanzo di amministrazione conseguito in sede della redazione del conto consuntivo esercizio 2009, per la realizzazione degli interventi sopra descritti.
A dare seguito alla approvazione dei progetti definitivi ed esecutivi di tali interventi entro e non oltre il 31/12/2010 con conseguente impegno delle risorse ad essi correlate.
|
30/04/2010
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji