Colpo di scena: depennata una lista per Martinelli
Sant'Elpidio a Mare | La civica Comune Insieme non ammessa alla tornata elettorale perché dal documento mancavano luogo e data; il centrodestra fa ricorso; entro pochi giorni il verdetto
di Pierpaolo Pierleoni
Il simbolo della lista Comune Insieme, non ammessa dalla commissione elettorale
Una sgradita sorpresa per il centrodestra elpidiense ieri sera alla conclusione del lavoro della Commissione elettorale per verificare la validità delle liste elettorali presentate in vista delle elezioni comunali. Dai controlli è risultata infatti non idonea la lista Comune Insieme, una delle due civiche presentate a sostegno del sindaco uscente Giovanni Martinelli.
Al documento presentato mancherebbero data e luogo, condizioni sufficienti ad invalidare la lista e a ridurre da sei a cinque gli schieramenti a favore del centrodestra. Da parte sua, Martinelli ed i suoi alleati hanno già annunciato ricorso al Tar.
"Un atto dovuto" spiega l'ex primo cittadino. I membri della Cdl elpidiense si sono dimostrati fiduciosi di riuscire ad ottenere la riamissione di Comune Insieme. "Comunque vada, i componenti della lista sono al nostro fianco, combatteranno con noi e faranno campagna elettorale indipendentemente dal fatto che il loro simbolo sia presente" spiega Martinelli, affiancato da Antonio Basso, capolista di Comune Insieme e decano dei candidati consiglieri elpidiensi.
Per ottenere novità sull'eventuale riammissione della lista, i tempi dovrebbero essere molto brevi. Già domani potrebbero arrivare novità.
|
30/04/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji