Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

1-6-27 maggio: una festa dello sport all'insegna del ricordo e della riflessione

Offida | Maggio di sport - tra il 1° e il 27 maggio Offida teatro di diversi incontri e manifestazioni sportive.

“Sarà una festa dello sport all’insegna della riflessione e del ricordo.” Con queste parole l’Assessore allo Sport Valerio Lucciarini ha esordito nell’ultima riunione del Tacos dove è stato definito il calendario della Festa dello Sport che inizierà il 1° Maggio e terminerà il 27 dello stesso mese. E’ ancora troppo forte e sentito il ricordo della tragedia accaduta nel comune confinante di Appignano del Tronto che per giorni ha fatto notizia in tutta Italia, per trovare l’ entusiasmo di organizzare, fare, discutere. Il Tavolo di coordinamento Offida sport ha quindi ritenuto opportuno non cancellare la manifestazione ma ricordare, durante tutti gli appuntamenti in programma, i quattro angeli scomparsi, ed è proprio a loro che la manifestazione sarà dedicata.

“Non credo – aggiunge Lucciarini – che sia il caso di parlare, discutere ed argomentare dinanzi a tragedie simili ed è per questo motivo che nell’ edizione della festa dello sport faremo a meno del consueto appuntamento convegnistico. E’ già tanto aver deciso di non annullare l’intera manifestazione.”

Tutti i colori dello sport, seppur senza vivacità, scenderanno “in campo” nel mese di Maggio: palazzetto dello Sport, Piazza del Popolo, Piazza XX Settembre, Enoteca Regionale, saranno gli spazi che verranno invasi da nugoli di giovani pronti a dare il meglio di sé in varie discipline sportive, tra cui pallavolo, calcio, basket, pugilato, e altre attività all'insegna dell'aggregazione, del divertimento e di un sano agonismo.

La scaletta prevede: il I° Maggio in onore della Festa della Croce Santa e come inizio del “mese dello sport” l’esibizione della società pugilistica di Ascoli Piceno che vedrà molti protagonisti sul ring per un confronto competitivo tra la delegazione delle Marche e quella della regione Lazio. Il ring sarà allestito nella splendida cornice di piazza del Popolo.
Si proseguirà il 6 Maggio con tre discipline eseguite in tempi e modalità diverse. Al mattino ore 10 il Palazzetto dello Sport “G.Vannicola” ospiterà i numerosi bimbi che la società Offida Basket, capitanata dal Prof. Spurio in qualità di Presidente, ha organizzato cimentandosi in un torneo di mini-basket con varie società della zona.

In contemporanea a partire dalle ore 14.30 circa, Piazza XX Settembre e l’Enoteca Regionale ospiteranno rispettivamente le società dell’Offida Volley guidata dall’ instancabile Presidente Giovanni Stracci e il Club Scacchi Offida egregiamente rappresentato da Giuseppe Amadio.

L’ Offida Volley ha alle spalle un campionato di grande spicco in quanto da poco più di un anno costituitasi con il buon lavoro e la voglia di vincere di tutta la società oggi è riuscita ad arrivare alla fase finale dei play off essendo risultata prima nel girone.
Non da meno è la Società di Peppino Amadio in quanto, con l’aiuto di qualche giocatore “esterno”, è riuscito a portare la società ai prossimi campionati in serie D.

Il 27 Maggio per l’intera giornata sarà la volta della categoria esordienti della Polisportiva Offida di mister Diego Talamonti con la supervisione del Presidente  Diego Pierantozzi che all’interno del PalaSport “G.Vannicola” faranno divertire centinaia di bambini in un torneo con diverse società.

30/04/2007





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji