Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inglish very good

Pedaso | Dopo la consegna degli attestati per il 2° Corso di Lingua Inglese, previsti per l’estate tre nuovi progetti

consegna degli attestati

Comunicare nella lingua dell'era di internet e del "villaggio globale" è sempre più frequente nella vita di tutti i giorni. Lo sanno bene anche i numerosi cittadini della Valdaso che hanno frequentato il recente Corso di Alfabetizzazione Inglese a Rubbianello e Pedaso. All'iniziativa, organizzata dall'Ufficio dei Servizi Sociali dell'Unione Valdaso e in collaborazione con l'European Language Accademy, la risposta è stata a dir poco sorprendente.

Circa un'ottantina di persone, di tutte le età e condizioni sociali, hanno partecipato con entusiasmo alle lezioni serali. Il corso si è sviluppato per una durata complessiva di quattro mesi da dicembre sino al marzo scorso. Durante le lezioni, coordinante dalla presidente dell'associazione Agata Terranova, gli allievi hanno avuto modo di potenziare la proprie conoscenze grammaticali e di lessico. Il momento conclusivo è stato coronato dalla consegna dell'attestato di frequenza (nella foto). Presso la Sala Adolfo De Carolis di Montefiore dell'Aso il presidente dell'Unione Valdaso, Mauro Pieroni, e l'assessore al Bilancio e al Turismo del Comune di Montefiore, Luigina Marilungo, hanno avuto il piacere di complimentarsi con un nutrito gruppo di corsisti.

Con lo scopo di sviluppare le stesse finalità formative, l'Unione Valdaso ha inoltre predisposto per la stagione estiva tre ulteriori corsi di lingua inglese. Il primo corso di approfondimento, rivolto al personale docente, si svolgerà a Montefiore. Mentre, al termine delle lezioni scolastiche, saranno predisposti due divertenti campi estivi.

I corsi, organizzati in collaborazione con l'Associazione Polly Glot, si terranno nella spiaggia di Pedaso e presso il campo sportivo di Marina di Altidona. Obiettivo è quello di coniugare l'apprendimento dell'inglese alla pratica dell'attività motoria. Per l'iscrizione, aperta ai bambini dell'asilo e ai ragazzi delle scuole, l'Ufficio dei Servizi Sociali comunicherà tempestivamente le opportune modalità

30/04/2007





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji