Vent'anni con... Primo Cistola e il suo Splash
Martinsicuro | Il 1 Aprile Primo Cistola ha festeggiato venti anni di attività e tra un cappuccino e l'altro, siamo riusciti a fargli qualche domanda per conoscere un po' meglio lui e la sua attività.
Primo Cistola
Bolivar, Roxy Bar, Splash bar e Rick's. Tanti sono i nomi che si sono avvicendati dal lontano 1991, ma oggi come allora il protagonista è sempre lui, Primo Cistola, titolare e barman professionista dello Splash Bar, storico locale martinsicurese situato sul Lungomare Europa.
Ciao Primo innanzitutto tanti auguri per il ventesimo compleanno della tua attività. Cosa rappresenta per te questo locale e questa professione? Grazie!Guarda potrei riassumere in una parola il tutto: è semplicemente la mia vita! Un sogno che mi accompagna da quando, appena diciottenne, intrapresi questa attività con grande entusiasmo e voglia di imparare. Oggi come allora, l''entusiasmo è più vivo che mai, una passione con cui mi addormento la sera e mi sveglio la mattina!
In effetti tutti questi cambi di nomi, di restyling del locale e i tanti eventi organizzati sia in Estate che in inverno, ci lasciano pensare che sia proprio questa la chiave della longevità della tua carriera professionale..."
Si, innanzitutto premetto che non cambierò più il nome (almeno credo...) del locale: in questi anni ho cercato sempre di rinnovare sia con la scelta di trasformare un bar nato come attività stagionale in un locale aperto tutto l'anno, sia con la creazione della terrazza Rick's, location di tante serate tra cocktails e buona musica. Senza dimenticare chiaramente la crescita professionale, con tanti corsi per barman a cui ho partecipato e a cui continuo a partecipare. Ultimamente mi sto anche dilettando a prendere parte ad alcuni concorsi per barman anche con buoni risultati!
Come testimonia la coppa del terzo classificato al concorso Cappucino dell'anno che intravvediamo sul bancone... in ultimo vuoi ringraziare qualcuno, visto che siamo nel pieno dei festeggiamenti per una ricorrenza così importante?
Sicuramente i miei genitori che hanno creduto in me e che mi hanno aiutato davvero tanto a partire con questa attività nel lontano 91, conducendomi per mano verso questo sogno. Senza il loro sostegno non sarei oggi qui a festeggiare i vent'anni di attività. A loro va il più grande ringraziamento...
Ciao Primo ancora tanti auguri...
L'intervista è a cura di Matteo Bianchini.
|
04/04/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji