Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Seminario internazionale di progettazione -UniCam e Ohio State University-

| CAMERINO - Fino al 12 aprile gli studenti della facoltà di Architettura lavoreranno con un gruppo di giovani americani della School of Architecture della Ohio State University giunto ad Ascoli, per due settimane.

Fino al 12 aprile gli studenti della facoltà di Architettura lavoreranno con un gruppo di giovani americani della School of Architecture della Ohio State University giunto ad Ascoli, per due settimane, per partecipare al progetto “Publicity –tecniche di sopravvivenza dello spazio pubblico”.

In questi giorni gli studenti stanno lavorando in gruppi misti, presso la sede dell’Annunziata della facoltà di Architettura, assistiti dai docenti dell’Università di Camerino, dell’Ohio Sate University  e da alcuni tutor.

Alla fine del workshop sarà organizzata una mostra di progetti dove ogni gruppo presenterà la propria proposta che verrà valutata da una giuria composta dai professori delle due università.

L’obiettivo del lavoro è quello valutare e progettare lo spazio pubblico nella città contemporanea.

Agli studenti si è chiesto di elaborare un progetto per la riqualificazione dell’area antistante il Teatro delle Muse di Ancona, in prossimità della zona portuale e, in particolare, di ripensare il collegamento tra la piazza, simbolo della città storica e il porto.

Lo scopo del lavoro sarà quindi quello di collegare ed armonizzare lo spazio urbano, di grande valore monumentale, con un tipico invaso attraversato da flussi commerciali e turistici sempre crescenti.

Il seminario, oltre a rappresentare una valida opportunità per mettere in campo tutte le nozioni apprese sui libri, rappresenta un ottimo strumento per comunicare in lingua straniera e, soprattutto, considerata l’alta motivazione e l’interesse di tutti i ragazzi, un’ottima opportunità per nuove amicizie oltreoceano.

05/04/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji