Non va oltre il pareggio la Monturanese con il Vasto
| MONTE URANO - I bianco azzurri beffati all'ultimo minuto di recupero, mantengono un punto di vantaggio sugli abruzzesi per aggiudicarsi i playoff.
di A.P.
MONTURANESE - Grilli, Cipolloni, Cannuccia, Pantanetti, Milanovic (19'st Polverino)(40'st Basso), Salvatelli, Morelli, Palanca, Raffaele, Da Col, De Luca. A disp.: Capriotti, Mazzieri, Miccoli, Nasini e Pistolesi. All.: Oddi
PRO VASTO - Carotenuto, Giuliano (19'st Marcucci), Ciano, Lannutti (38'st Di Senso), Antic, Gioffrè, Vitiello, Cordua (34'st Miglietta), Sibilli, Praino, Caliano. A disp.: Stango, Luceri, Cinque e Fruguglietti. All.: Cosco
ARBITRO: Bonini di Perugia
RETI: 18'st Morelli (M), 51'st Miglietta (V)
NOTE: Giornata fredda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Milanovic e Pantanetti (M); Cordua, Caliano e Gioffrè (V). Espulso al 48'st Morelli (M). Calci d'angolo: 3-3. Spettatori 200 circa. Recuperi 2' e 6'
La Monturanese viene beffata al sesto ed ultimo minuto del recupero con una rete messa a segno dalla Pro Vasto, che bisogna ammettere non ha mai smesso di credere nel pareggio in una gara che la vedeva oramai soccombere.
Una prima frazione di gioco, prevalentemente ad appannaggio degli ospiti, che sono giunti al comunale per conquistare l'intera posta in palio. Una supremazia, comunque, soprattutto a centrocampo che non si è mai tradotta in azioni veramente pericolose.
La Monturanese, dopo aver incassato il forcing degli abruzzesi, senza mai scomporsi più di tanto, ha provato ad imbastire qualche azione offensiva ma con palloni spesso alti che sono stati facile preda dei difensori ospiti, che non hanno sofferto più di tanto.
Al rientro per il secondo tempo, dopo un presunto calcio di rigore reclamato dagli ospiti che ha generato solamente l'ammonizione per Caliano reo di aver accentuato un sospetto contatto con Morelli, la Monturanese è riuscita ad alzare il proprio baricentro, probabilmente anche per il calo fisico denunciato dalla Pro Vasto.
Le azioni più importanti sono state di colore bianco azzurro, culminate con la splendida rete insaccata da Morelli al 18'del secondo tempo, che sfruttava come meglio non poteva un assist interessante di da Col. La Partita cambiava volto e la formazione ospite ha provato a reagire, ma senza la lucidità che ne aveva contraddistinto la prima frazione di gioco.
Era infatti proprio la formazione di Oddi ad essere più pericolosa con Da Col che ben pescato al limite da un retro passaggio di Raffaele, lasciava partire un bolide di prima intenzione che sfiorava il montante della porta ospite. Successivamente un incursione dalla sinistra di De Luca che giungeva fino all'arietta piccola attirando l'intera difesa abruzzese prima di passare la palla allo smarcato Raffaele che dopo aver stoppato la palla non riusciva a concludere positivamente anche per l'opposizione disperata di un difensore che lo ha contrastato evitando un gol decisamente facile.
Proprio nei minuti finali una serie consistente di punizioni generosamente accordate alla Pro Vasto hanno rinchiuso i locali nella propria metà campo. In una di queste Morelli veniva espulso, sembra per aver formulato una frase scorretta ai danni di un avversario. Proprio all'ultimo minuto di recupero dopo l'ennesima mischia, gli abruzzesi sono pervenuti al pareggio con un girata a rete del neo entrato Maglietta, peraltro deviata da Basso che metteva fuori causa l'incolpevole Grilli.
Una beffa per la Monturanese che comunque mantiene un punto di vantaggio sulla stessa Pro Vasto per la conquista dei playoff.
|
06/04/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji