Monterubbiano potagonista dell'XIII settimana della cultura
Monterubbiano | In occasione dellXIII settimana della cultura indetta dal Mibac dal 9 al 17 aprile, il Comune di Monterubbiano ha pensato di valorizzare il paese e le sue caratteristiche
Un'immagine dall'alto di Monterubbiano
In occasione dell'XIII settimana della cultura indetta dal Mibac dal 9 al 17 aprile, il Comune di Monterubbiano ha pensato di valorizzare il paese e le sue caratteristiche con una serie di attività. Sabato 9 aprile Monterubbiano accoglie una tappa del Festival Giordaniello, un evento promosso dall'Associazione Midlands, capitanata dalla Prof.ssa Mirella Ruggieri. Alle ore 16,00 in Piazza Calzecchi Onesti partiranno i festeggiamenti con una visita guidata gratuita alle principali attrattive artistiche e naturalistiche di Monterubbiano; a seguire, alle ore 17,00 presso il Polo Culturale S.Francesco, verrà inaugurato la mostra II Expò Festival Giordaniello 'Mani d'artista', promossa dalla Cna e dai migliori artisti-artigiani locali.
Alle ore 21,30 al Teatro Pagani sarà la volta della grande musica con il concerto 'Frammenti di spiritualità', un concerto del compositore Paolo Carlomè per quintetto d'archi e pianoforte. Ingresso al concerto 5,00€.
La settimana della cultura a Monterubbiano si concluderà domenica 17 Aprile alle ore 17.30 con il concerto "Ti racconto l'opera: la Traviata", un omaggio a Verdi e alla sua opera più famosa ed emozionante.
Per info e prenotazioni: tel. 0734257396 o visita il sito www.comune.monterubbiano.fm.it
|
07/04/2011
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji