Petritoli vince a Porto SantElpidio e si gode la prima posizione in classifica.
Porto Sant'Elpidio | Partita importante e vinta dalla Nuova Petritoli in casa del San Crispino Basket con un risultato di 40 - 59
di Chiara Marzan
NUOVA PETRITOLI BASKET
E' filato tutto liscio al Palasport di Via Ungheria a Porto Sant'Elpidio per la Nuova Petritoli basket contro la formazione del San Crispino.
Pronti via e subito Petritoli mette la freccia con Santini che firma un personale 5 - 0 diventato immediatamente 8 - 0 con una tripla di Tassoni. Porto Sant'Elpidio realizza i primi tre punti, gli unici che metterà a segno nel primo quarto, mentre Petritoli è inarrestabile e conclude il primo periodo con 23 punti a referto.
Nella ripresa di gioco Petritoli ha avuto un momento di black-out, aggravato dal bonus falli scattato presto, col quale Porto Sant'Elpidio ne approfitta per recuperare grazie ad un parziale di 14 - 1 ( 17 - 24 al 17°). In finale di quarto due punti di Sabbatini e 2/2 dalla lunetta da parte di Tassoni, grazie ad un tecnico fischiato al 5 del San Crispino, permettono di nuovo alla formazione ospite di allungare nel punteggio prima che una tripla del San Crispino, a fil di sirena, faccia concludere il primo tempo sul risultato di 21 - 32.
Di ritorno dal riposo lungo Petritoli vede di nuovo un pesante allungo sul punteggio ( 23 - 40 al 24°). Il buon lavoro fatto vedere dalla formazione ospite è proseguito con distacchi consistenti nel punteggio arrivato anche a sfiorare il più 21 al 38° ( 34 - 55) massimo distacco, questo, imposto alla formazione casalinga
Il match, conclusosi sul risultato di 40 - 59, è stata un'ottima prova di concentrazione e gioco di squadra da parte di Petritoli anche e soprattutto in chiave di classifica generale essendo giunta la stagione regolare a 3 giornate dalla conclusione. Vincere contro San Crispino era molto importante per consolidare la prima posizione in classifica che attualmente Petritoli detiene con 32 punti e 19 partite vinte su 22 disputate.
La Nuova Petritoli scenderà di nuovo in campo in casa Domenica prossima, 13 Aprile, contro la formazione ascolana della Storm Ubique.
NUOVA PETRITOLI BASKET: Santini 11, Tassoni 13, Sabbatini 15, Bernard Sarita 9, Merli 4, Tarini 3, Mangani 2, Pagliari 2, Ripà, Ripa. All. Sansolini
|
07/04/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji