Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rintracciati i pusher sospettati di aver causato overdose mortali

Civitanova Marche | I Carabinieri, dopo alcuni mesi di indagini, hanno rintracciato due cittadini extracomunitari che si erano dati alla macchia dal luglio scorso, successivamente a due decessi per overdose da eroina verificatisi sul litorale maceratese.

Si tratta di un tunisino di 28 anni intercettato a Potenza Picena, dove aveva trovato rifugio in un'abitazione del centro storico, che all'alba di ieri è stato perquisito dai Carabinieri alla ricerca di tracce ed elementi riconducibili al decesso di un giovane portorecanatese per il quale l'extracomunitario è sospettato. Svariato materiale di grosso interesse investigativo è stato sottoposto a sequestro.

Un marocchino di 38 anni, di Porto Potenza, anche lui sospettato di spacciare dosi fatali di eroina, è stato intercettato ieri dai militari del nucleo operativo civitanovese, dopo che per diversi mesi era sparito dalla "piazza".

I carabinieri lo hanno pedinato a distanza, in quanto lo conoscevano come persona molto scaltra ed "abile" nello sfuggire ai controlli; stava spacciando dosi di eroina a Civitanova a tossicodipendenti del luogo quando è caduto nella trappola che gli hanno teso i militari dopo averlo inseguito sulla statale adriatica e bloccato all'ingresso di porto potenza: guidava senza patente e spericolato, aveva addosso una decina di dosi di eroina già confezionate e in auto deteneva illecitamente un pugnale dalla lama di 40 cm.

E' stato ovviamente tratto in arresto per spaccio di droga e detenzione abusiva di arma da taglio mentre la vettura, anche per conseguenza della guida senza patente, è stata sottoposta a sequestro.

08/04/2008





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji