Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Voltattorni: "Una Samb tutto cuore!"

San Benedetto del Tronto | Docente, Scandurra e Colonnello in coro: "Ora bisogna fare risultato anche con la Pro Patria"

di Stefano Bruni

Gianluca Colonnello


La Samb torna a vincere al riviera dopo oltre 4 mesi e fa un importante balzo in avanti in classifica portandosi ad 1 solo punto dalla zona "tranquillità", per intenderci quella  zona della classifica che gli permetterebbe di essere salva senza dover ricorrere alla lotta dei play-out. Mister Voltattorni ed i suoi uomini sono estremamente soddisfatti dell'importante vittoria ed ora attendono fiduciosi la prossima gara:

"E' stata una giornata bellissima- dichiara il mister della Samb a fine gara- ho visto i miei ragazzi mettere tutto il cuore per questa maglia esprimendosi con grande grinta per tutta la gara. E' una vittoria meritata dai giocatori, dai collaboratori che lavorano nonostante non siano stipendiati, da questo splendido pubblico... stiamo dando tutto per la Samb".

Si torna alla vittoria interna dopo un lunghissimo digiuno
"Si e spero che questa partita sia la base di una serie di risultati che ci permettano di raggiungere la salvezza sul campo... poi quello che succederà a livello societario non siamo noi a deciderlo".

Cosa le è piaciuto della Samb di oggi?
"Ho visto una squadra quadrata per tutti i 90 minuti, tatticamente siamo sempre stati equilibrati e abbiamo concesso molto poco, non abbiamo chiuso la gara quando ne abbiamo avuto l'opportunità e loro ci stavano per castigare nel finale, per fortuna Concetti ha evitato la beffa".

A proposito di occasioni fallite cosa ha detto ad Angeletti dopo che si è divorato quel goal a tu per tu con il portiere?
"Niente, il ragazzo ha corso per 90 minuti come un forsennato e quando ha avuto quell'occasione è stato poco lucido, capita, inoltre la palla l'aveva sul sinistro che non è il suo piede, ha provato a portarsela sul destro ma a quel punto il portiere ha chiuso la saracinesca".

DOCENTE: Dobbiamo pensare solo alla prossima gara senza montarci la testa per questa vittoria, spero di segnare ancora anche perchè ho avuto una stagione veramente sfortunata ed ora che sono finalmente in forma devo dare il massimo per la Samb come ho fatto oggi. Ho fatto un gol di rapina come mi è spesso capitato in carriera, sono uno che ci crede sempr efino in fondo quind quando ho visto Scandurra che tirava mi sono gettato verso il portiere pensando che potesse non trattenere la palla e così e stato.

COLONNELLO: Era un'eternità che non riuscivamo a vincere in casa, penso sia una vittoria meritata anche perchè abbiamo avuto tante occasioni e potevamo chiudere la gara prima. Daremo il cuore fino all'ultima giornata per evitare i play-out, Giovedì dobbiamo assolutamente fare risultato con la Pro Patria. Dedico questa vittoria ai tifosi che sostengono una squadra senza società, sono loro il dodicesimo uomo in campo.

SCANDURRA:Una vittoria importantissima, peccato non aver chiuso la gara prima soffrendo fino alla fine però questo è il calcio. Godiamoci questi tre punti e pensiamo alla partita di Giovedì a Busto Arsizio dove non possiamo fallire. Mi sembra strano che la Pro Sesto tenga in panchina un giocatore come Bifini, quando è entrato nel finale di gara ci ha subito messo in difficoltà con la sua classe.

VINCENZI (All. Pro Sesto): Devo fare i complimento alla Samb, non credevo che una squadra con una situazione societaria così difficile riuscisse a mettere in campo tutta questa grinta. Dal canto nostro possiamo solo mangiarci le mani poichè abbiamo sempre giocato con la palla alta nonostante sapessimo che i nostri avversari  avevano delle torri difensive imponenti come Zamperini e Zanetti mentre abbiamo da recriminare qualcosa sul goal annullato a Sansovini e alla sua conseguente espulsione. Il ragazzo mi ha giurato di trovarsi in posizione regolare al momento del passaggio.

BIFINI: Mi dispiace per la situazione societaria che sta vivendo la Sambenedettese, del resto ho indossato questa maglia e mia moglie è nata in questa città quindi so quanto sia caloroso questa piazza. Sono ancor più rammaricato per la sconfitta della Pro Sesto ma questo è il calcio, loro c0hanno messo più grinta e alla fine il risultato è giusto.

09/04/2006





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji